Chieri, semaforo del Murè e telecamere: le infrazioni a settembre sono 15 al giorno
Una media di 15 infrazioni al giorno, 450 al mese: questo il trend di settembre per l’incrocio del Murè sorvegliato da occhi impietosi quanto precisi, quelli delle telecamere del Vista Red. Dopo le 200 multe di agosto, è un dato in ulteriore crescita: i chieresi passano col rosso, è un dato di fatto.
“C’è da dire – commenta Federico Battel, comandante della Polizia Municipale di Chieri – che rispetto ad agosto il traffico è aumentato molto…” Intanto, è ressa di cittadini che hanno ricevuto i primi verbali per essere passati col rosso nel mese di agosto. Reazioni? “Arrivano arrabbiati e convinti di aver ragione – prosegue Battel – ma poi devono arrendersi all’evidenza delle immagini: il video inchioda senza possibilità di dubbio.”
Intanto, molti cittadini chiedono ai vigili che impianti analoghi siano installati in altri punti ‘caldi’ della città. “Pensiamo che possa essere senz’altro utile – conclude il comandante – quando c’è di mezzo, come al Murè, la sicurezza dei pedoni.” Prossimo Vista Red all’incrocio del cimitero? “Se ci sono le condizioni, perchè no?”