Chieri, 60 moto sotto le cento torri

 

moto 1Domenica 20 settembre si è tenuta a Chieri, in Via Palazzo di Città, presso il Centro Commerciale Oasi” la manifestazione per  moto d’epoca denominata “1° incontro per moto d’epoca Città dalle Cento Torri” che avuto il patrocinio della Città di Chieri.

“Questa, non era la prima manifestazione per moto d’epoca organizzata dal Motoclub Vecchio Piemonte – dice il responsabile del motoclub, Luciano Berruto – bensì dovrebbe essere stata la tredicesima in quanto la prima ha avuto luogo nel 1996, ma con le nuove regole, cioè senza graduatoria per le moto, è la prima.”

Il tempo questa volta è stato favorevole e sono giunte all’appuntamento una sessantina di moto, provenienti dal Piemonte ed una dal Veneto.

Dopo l’incontro in via Palazzo di Città, c’è stata, alle ore 11,30 la sfilata delle moto fino alla casa del Caffè moto 2Vergnano di Santena, con ritorno passando sotto l’Arco Monumentale.

Sono stati presenti pezzi di particolare pregio, portati sia dalla scuderia di Italo Piana di Pino Torinese, sia da altri partecipanti come ad esempio le famose Guzzi Sport 14 e 15 degli anni ’20 o le Bianchi degli anni ’30 e ’50; non sono mancate le gloriose Vespe in tutti i modelli.

Visto che le moto non erano da premiarsi, sono stati premiati i conducenti:

– il più anziano Guarini Giovanni del 1934

– il più giovane Pallaro Davide del 1986

Le donne conduttrici: Gatti Patrizia e Rossi Adriana

Proveniente da più lontano: Milano Rodolfo di Mesola in Provincia di Ferrara

Il Motoclub più numeroso è risultato La Rocca di Cavour.