Chieri, anteprima consiglio comunale: ratti in Via Vittorio, EPART e degrado Rocchetta e Area Caselli, l’opposizione all’attacco
Via Vittorio e i ratti
In una interrogazione al consiglio di martedì 29, Rachele Sacco per Forza Italia, denuncia la presenza di ratti in Via Vittorio e chiede quali soluzioni l’amministrazione intenda adottare. La foto che pubblichiamo riassume meglio di qualunque altra cosa la notizia…
…ma EPART funziona?
EPART è il servizio istituito nella tarda primavera dall’amministrazione per consentire ai cittadini di segnalare via internet al comune buche, guasti e quant’altro per vie e piazze cittadine. Ma funziona? Se lo domanda in una interrogazione al consiglio di martedì 29 settembre il Gruppo consiliare M5S, numeri alla mano: 298 segnalazioni al 18 settembre (e non sono poche…), ma il 41% è in lavorazione da oltre 60 giorni. “Quali sono le priorità, e quali i tempi accettabili?”, la domanda di M5S.
Rocchetta, degrado
Sono le mura superstiti della Chieri del ‘200 e del ‘300, ma versano in condizione di degrado. Forza Italia chiede sopralluoghi urgenti e un intervento di bonifica, in una interrogazione presentata al consiglio di martedì 29 settembre
Cocci di vetro nell’area Caselli
Rachele Sacco per Forza Italia ha presentato una interrogazione sulla “presenza di cocci di vetro nel giardino pubblico dell’area Caselli” “L’incuria – scrive Sacco – ha raggiunto livelli insostenibili culminati nella presenza di cocci di vetro delle bottiglie rotte e abbandonate, e il giorno dopo i bambini sono nella medesima area a giocare.” Sacco chiede al sindaco di disporre un immediato sopralluogo.