CRONACA  – Nichelino, gelosia morbosa. La donna : ‘Mio marito dormiva con un sacchetto di plastica sotto il cuscino per uccidermi’

 

carabinieri auto 4I carabinieri della Tenenza di Nichelino hanno arrestato Vincenzo D., 39 anni, abitante a Nichelino, per maltrattamenti nei confronti della moglie. Il marito era gelosissimo e la donna è andata a vivere da un’amica. Una gelosia morbosa e ingiustificata quella che Vincenzo aveva nei confronti di Chiara (il nome è di fantasia). Una telefonata o un sms  ricevuto dalla donna lo mandavano in tilt.  <<Una notte – ha raccontato la moglie –  mio marito ha dormito con un sacchetto di plastica sotto il cuscino perché mi avrebbe uccisa. Quella notte e altre notte successive  – ha detto in lacrime la vittima – non ho dormito per paura di non risvegliarmi più>>. La coppia ha un figlio di pochi anni.

Il 29 settembre scorso, Chiara ha denunciato suo marito e ieri è tornata in caserma per un’altra querela perché Vincenzo  era diventato ossessivo e pericoloso: pedinamenti e minacce di morte esplicite . In caserma è arrivato anche il marito che, davanti ai carabinieri, l’ha minacciata di morte. L’uomo è in carcere.