Chieri, nuovi assessori, il Pd insiste: tutti e due a noi, e uno sia giovane

 

Alessandro Sicchiero, capogruppo Pd

Alessandro Sicchiero, capogruppo Pd

“Premesso che con l’espressione ‘usato sicuro’ non intendevo riferirmi a Roberto Quattrocolo, che fa parte del nostro gruppo e gode della mia stima, ribadisco: il Pd vuole dare un segnale di cambiamento e propone che almeno uno dei due posti vacanti in giunta vada ad un giovane del nostro gruppo.” Parola di Alessandro Sicchiero, capogruppo Pd in consiglio comunale, che aspetta (come tutti) che il sindaco Martano prenda una decisione e scelga i suoi due nuovi assessori.

“Abbiamo fatto presente al sindaco – ripete Sicchiero – che ci vuole una rappresentanza del rinnovamento, nell’amministrazione di Chieri. Preso atto che Francesca Quattrocolo non è disponibile per sopraggiunti impegni professionali, restano in due i papabili, Rainato e la Anfossi. Penso che ci voglia un po’ di coraggio, che ci si debba approcciare in modo diverso alle nuove sfide, con la voglia di sperimentare il rinnovamento credendoci davvero.”

In soldoni, il Pd cosa chiede? “Ci sono – dice Sicchiero – due assessorati a disposizione. Il Pd ha i numeri e il senso di responsabilità per chiederli entrambi, e nel suo gruppo consigliare ci sono le capacità adeguate per farlo. Non è realistico che i due posti vadano ai due giovani, ma almeno uno sì. Per l’altro posto, potrà esserci un altro componente del gruppo non per forza giovane. Tutti, tranne il sottoscritto (sempre per motivi di lavoro) sono disponibili, le competenze da spendere ci sono. Scelga Martano…”