CRONACA – Ivrea: controlli dei carabinieri, denunce e arresti
Nel corso della settimana appena trascorsa i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno arrestato due persone, ne hanno denunciate cinque e segnalate altre cinque.
A finire in manette C.G., 62 anni, con precedenti di polizia, residente a Rivarolo. Lo stesso, che era sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, è stato dapprima denunciato dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, che nel corso di un controllo stradale lo hanno trovato in possesso di 3 grammi di cocaina a bordo della sua utilitaria. La sostanza è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di questo il Tribunale di Sorveglianza di Vercelli ha disposto la sospensione della misura alternativa e l’accompagnamento in carcere.
Arrestato dai carabinieri di Rivarolo, per lui si sono aperte le porte della casa circondariale di Ivrea, dove dovrà espiare la pena residua di un anno, un mese e un giorno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
P.G., 49 anni, residente a Rivarolo Canavese, con precedenti di polizia, è stato arrestato dai carabinieri di Rivarolo in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Verbania. L’uomo deve espiare la pena di tre anni, un mese e quindici giorni di reclusione per truffa, falso in scrittura privata e falsità ideologica in atto pubblico commessi a Oderzio (TV),Torino, Cuorgnè, Rivarolo Canavese e Verbania tra il 2011 e il 2013. Anche egli è stato ristretto presso il carcere eporediese.
Nel corso dei controlli alla movida notturna svolti dai militari, tra Ivrea, Rivarolo, Castellamonte e San Giorgio Canavese, sono state denunciate a piede libero cinque persone: tre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, una per guida senza patente ed una per violazione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Cinque persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. A tre di queste sono state ritirate le patenti di guida. I militari hanno sequestrato complessivamente circa 12 grammi tra marijuana, hashish e cocaina. A Castellamonte una barista è stata denunciata per aver somministrato bevande alcoliche a soggetti in evidente stato di ebbrezza.