IL CERCALAVORO, le opportunità della settimana
Offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego della Provincia di Torino
L’attività dei Centri per l’impiego è finalizzata a facilitare l’incontro fra chi cerca e chi offre lavoro.
Per conoscere tutte le offerte ci si può recare presso l’ufficio di Preselezione dei Centri per l’Impiego oppure consultare on line la Bacheca Lavoro.
CENTRO PER L’IMPIEGO DI SUSA ricerca
1 rappresentante di commercio con esperienza nella vendita settore alimentare all’ ingrosso, diploma, patente B, automunito, conoscenza di Office, preferibile conoscenza delle lingue inglese e/o francese, contratto di agente/rappresentante di commercio senza deposito, portafoglio clienti, condizioni e provvigioni da stabilire sulla base dell’ esperienza, zona alta e bassa Val di Susa.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum citando il rif. a:
impsusa@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 28 ottobre 2015
CENTRO PER L’IMPIEGO DI MONCALIERI ricerca
1 promoter commerciale di sistema di sicurezza con esperienza, diploma, contatto clienti e organizzazione di eventi, collaborazione occasionale, full-time, zona di Moncalieri.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
preselezione_moncalieri@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 28 ottobre 2015
CENTRO PER L’IMPIEGO DI PINEROLO ricerca
1 contabile per società di servizi alla persona, diploma di ragioneria, contabilità generale, tenuta libri contabili e gestione dei principali adempimenti di bilancio, registrazione fatture, creazione anagrafiche clienti/fornitori, pagamenti manuali e automatici e registrazione prime note, conoscenza di Office e Sap, tempo determinato, orario 8.00-12.00 14.00-18.00, zona pinerolese.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
preselezione_pinerolo@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 28 ottobre 2015
CENTRO PER L’IMPIEGO DI PINEROLO ricerca
2 programmatori macchine utensili CN per azienda artigiano/metalmeccanica con esperienza, uso di Fanuc, Fagor, Okuma, tempo indeterminato, orario 8.00-12.00 13.30-18.30, preferibile patente B, automuniti, zona cuneese.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:preselezione_pinerolo@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 29 ottobre 2015
CENTRO PER L’IMPIEGO DI MONCALIERI ricerca
1 fresatore per azienda metalmeccanica, esperienza lavorazione meccanica di precisione mediante l’utilizzo di macchine utensili, iscrizione nelle liste di mobilità L. 223/91, tempo determinato finalizzato ad assunzione a tempo indeterminato, full-time, automunito.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:preselezione_moncalieri@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 9 novembre 2015
CENTRO PER L’IMPIEGO DI MONCALIERI ricerca
4 help desk di cui 1 in lingua ceca, 1 in lingua georgiana, 1 in lingua tedesca e 1 in lingua azera per supporto tecnico informatico ai clienti, diploma, contratto a tempo determinato di 6 mesi, disponibilità su 4 turni compreso notturno e festività, zona Buttigliera Alta. Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
preselezione_moncalieri@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 6 novembre 2015
Alte Professionalità della Provincia di Torino – Offerte di lavoro
Lo Sportello Alte Professionalità della Provincia di Torino, attivato all’interno del Coordinamento Centri per l’Impiego e in sinergia con la rete dei 13 Centri per l’Impiego, offre un servizio specialistico di ricerca e selezione di alti profili da inserire in ruoli strategici e decisivi dello sviluppo aziendale.
Le offerte di lavoro sono rivolte a persone in possesso di competenze qualificate (laurea, diploma) e/o esperienze specifiche (pluriennale esperienza di settore).
Sportello di alta professionalità di Torino
Società specializzata in attività di vendita al dettaglio ricerca
shift leader – responsabile pianificazione/organizzazione del lavoro
Requisiti
Diploma/laurea, esperienza almeno biennale in tecniche di vendita e nella gestione del personale, conoscenza di Office, SAP, registratori di cassa, handscan, ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale, preferibile conoscenza della lingua russa, disponibilità a trasferte, al lavoro in orario notturno e giorni festivi, automunito/a, ottima predisposizione al lavoro in team, capacità di individuare criticità, di risoluzione dei problemi e dei conflitti, di organizzare il lavoro e gestione dello stress.
Mansioni
La figura professionale si dovrà relazionare con lo staff vendite, lo Shop Manager e la logistica, guidare lo staff durante i turni di lavoro, essere punto di riferimento per lo staff assicurandosi che l’attenzione sia sempre focalizzata sul cliente e organizzare i turni di lavoro in base alle competenze del personale (lingue parlate, capacità ecc.).
Condizioni
Contratto a tempo determinato per 6 mesi, zona Caselle T.se.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 15 novembre 2015
Consolidata azienda produttrice di lavatrici industriali per aziende meccaniche, impianti di distillazione e camere di laboratorio ricerca
ingegnere progettista/direttore tecnico
Requisiti
Laurea in ingegneria meccanica/energetica/chimica, esperienza, buona conoscenza del disegno tecnico (Autocad 2D e CAD 3D) conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, capacità di lavorare in gruppo e di coordinarlo, disponibilità a effettuare trasferte all’estero per la messa in funzione degli impianti ed eventuale manutenzione (durata 1settimana per circa 10 settimane l’anno) e disponibilità a trasferte giornaliere o di due giorni.
Mansioni
La figura professionale, da inserire stabilmente all’interno della struttura e in accordo con le altre unità organizzative, avrà la responsabilità di coordinamento della progettazione e della produzione, predisposizione dei manuali d’uso e di manutenzione, messa in funzione interna e c/o clienti.
Condizioni
Contratto da concordare in fase di colloquio, zona Torino nord.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 11 novembre 2015
Consolidato gruppo multinazionale che opera nel campo dell’informazione tecnica di prodotto ricerca
3 analisti assistibilità e piani di manutenzione dei veicoli senior e junior
Per il profilo senior
Requisiti
Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica, esperienza di almeno cinque anni nell’analisi e definizione dei piani di manutenzione di veicoli complessi, di Serviceability attraverso analisi di assistibilità virtuale (vis mock-up) conoscenza standard di ingegneria e progettazione veicolare, del disegno tecnico, delle attrezzature generiche e specifiche di officina, dei cataloghi ricambi nel campo automotive/veicoli industriali, dei tempari e relative strutture (gruppo, sottogruppo, complessivo e operazione) dei fondamenti di analisi del supporto logistico, competenza nell’utilizzo dei software di analisi 3D (Catia, TCAE, VisMockup, ProE e 3D Via Composer) capacità di problem solving, di gestione di risorse junior, di lavoro in gruppo, di operare fuori sede e presso il cliente in completa autonomia, buona conoscenza della lingua inglese.
Mansioni
Le figure professionali dovranno occuparsi dell’analisi di assistibilità virtuale (serviceability) e definizione dei piani di manutenzione di veicoli complessi.
Per il profilo junior
Requisiti
Diploma meccanico o neo laureato in ingegneria meccanica, esperienza di 1/2 anni nella disegnazione o con breve esperienza in ambito automotive, conoscenza del disegno tecnico, passione per il mondo automotive e buona conoscenza della lingua inglese.
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, il livello di retribuzione sarà determinato in relazione alle effettive competenze del candidato, zona Torino con possibili trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 31 ottobre 2015
Consolidato gruppo multinazionale che opera nel campo dell’informazione tecnica di prodotto ricerca
3 analisti tempi e metodi di riparazione veicoli senior e junior
Per il profilo senior
Requisiti
Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica, esperienza di almeno cinque anni come analista tempi e metodi anche di produzione, capacità di operare fuori sede e presso il cliente in completa autonomia, conoscenza di Office, dei principali software analisi 3D (Catia, TCAE, VisMockUp, ProE e 3D Via Composer) delle attrezzature generiche e specifiche di officina e di cataloghi ricambi in campo automotive/veicoli industriali e dei tempari o prontuari delle riparazioni e delle relative strutture (gruppo, sottogruppo, complessivo e operazione) competenza ed esperienza riparativa/assistenziale su prodotti automotive/veicoli industriali, approfondita esperienza e conoscenza dell’architettura veicolare/prodotto e dei vari sistemi, competenza nel rilievo, nell’analisi tempi (Cronometrico, TMC e MTM) e metodi, nell’analisi dei tempi rilevati e stesura/redazione del tempario, capacità di problem solving, di gestione risorse junior e di lavoro in gruppo, buona conoscenza della lingua inglese.
Mansioni
Le figure professionali dovranno occuparsi di effettuare in completa autonomia l’analisi dei tempi e metodi di riparazione veicoli e della redazione dei tempari di officina.
Per il profilo junior
Requisiti
Diploma meccanico o neo laureato in ingegneria meccanica, esperienza di 1/2 anni nella progettazione del veicolo, in mansioni tecniche in ambito automotive, gradite esperienze di riparazione veicoli, conoscenza del disegno tecnico, passione per il mondo automotive e buona conoscenza della lingua inglese.
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, il livello di retribuzione sarà determinato in relazione alle effettive competenze del candidato, zona Torino con possibili trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 31 ottobre 2015
Consolidato gruppo multinazionale che opera nella comunicazione globale ricerca
3 esperti attrezzature speciali in ambito aftersales automotive senior e junior
Per il profilo senior
Requisiti
Diploma di perito meccanico o laurea in ingegneria meccanica, esperienza di almeno cinque anni, competenza ed esperienza riparativa/assistenziale su prodotti automotive/veicoli industriali, conoscenze sulle attrezzature generiche e specifiche di officina, competenze nella progettazione e gestione della prototipazione di attrezzature specifiche di officina, nell’utilizzo dei software di analisi 3D (Catia, TCAE, VisMockup, ProE e 3D Via Composer) conoscenze sui cataloghi ricambi nel campo automotive/veicoli industriali, esperienza nell’analisi delle esigenze di attrezzature specifiche di officina, conoscenze standard di ingegneria e progettazione veicolare, capacità di problem solving e di gestione di risorse junior e di lavoro in gruppo, buona conoscenza della lingua inglese, capacità di operare fuori sede e presso il cliente in completa autonomia.
Mansioni
Le figure professionali si occuperanno di progettare a CAD le attrezzature specifiche di officina (attrezzi speciali a supporto delle operazioni di riparazione veicoli) gestendone la successiva realizzazione.
Per il profilo junior
Requisiti
Diploma meccanico o neo laureato in ingegneria meccanica, esperienza di 1/2 anni nella progettazione del veicolo o in mansioni tecniche in ambito automotive, gradite esperienze di riparazione veicoli, conoscenza di Office, software di analisi 3D e del disegno tecnico, passione per il mondo automotive, buona conoscenza della lingua inglese.
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, il livello di retribuzione sarà determinato in relazione alle effettive competenze del candidato, zona Torino con possibili trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 31 ottobre 2015
Nuova società piemontese automobili ricerca
project leader transportation design
Requisiti
Laurea in ingegneria autoveicolo e affini, transportation designer, automotive designer, esperienza di almeno cinque anni, conoscenza dei software di modellazione 3D (Alias surface, Catia V5) Photoshop, Rhinoceros, Showcase ecc., buona conoscenza della lingua inglese, capacità di problem solving e di organizzare un gruppo di lavoro , leadership, il requisito di mobilità costituirà titolo preferenziale.
Mansioni
La figura professionale si occuperà della gestione in autonomia e in tutte le fasi di un progetto di “transportation” dalla fase di thinking e digital sketching alla modellazione 3D, fino alla fase di deployment in completa autonomia.
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti, zona Torino con possibili trasferte sul territorio nazionale e internazionale.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 31 ottobre 2015
Leader in the design and engineering search
quality system experts
Skills
Master degree in mechanical or electronics engineering, knowledge of ISO/TS 16949 standard and its AIAG manuals, of quality tools FMEA/DFSS and of product and manufacturing processes, manufacturing work experience would be preferred, good knowledge of the diesel engine and its components and subsystems including electrical, good analytical skills to develop solutions to complex problems, management, communication and team-working skills, commitment, flexibility, proactivity, fluent English both written and spoken.
Tasks
Support ISO/TS 16949 activities and related quality management system, implementation of GM global operations processes, health and safety and quality activities in the department and fast response, problem solving processes within test facilities and facilitate lessons learned and continuous improvement processes.
Type of contract
Contract temporary/permanent, place of work Modena.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum citando il rif. a:
alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 15 novembre 2015
Società specializzata nella progettazione, costruzione e installazione di vetrate panoramiche ricerca
operaio specializzato in carpenteria in ferro
Requisiti
Conoscenza e lettura del disegno tecnico, esperienza e autonomia.
Mansioni
La figura professionale si occuperà della costruzione e installazione di vetrate tuttovetro in Italia, zona Collegno.
Condizioni
Contratto a tempo determinato/indeterminato sulla base delle reali capacità lavorative.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 30 ottobre 2015
Eures: offerte di lavoro in Europa
Per chi vuole lavorare all’estero, la rete EURopean Employment Services (Eures) fornisce informazioni e orientamento sul mercato del lavoro in Europa. Fanno parte della Rete i Servizi Pubblici dell’Impiego dei Paesi dell’UE e dello S.E.E., le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni Datoriali e la Commissione Europea.
ristorante italiano Val d’Isère – Francia
1 cuoco/capopartita
Il team è italiano composto da 2 cuochi e 1 addetto alla plonge.
Requisiti
Preferibile diploma di qualifica di scuola alberghiera, essere maggiorenni, esperienza di almeno 3 anni, conoscenza delle norme HACCP e D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 (sicurezza sul lavoro) conoscenza fluente della lingua italiana, gradita conoscenza della lingua francese, disponibilità per tutto il periodo lavorativo, serietà, affidabilità e velocità nell’esecuzione.
Condizioni
Contratto a tempo determinato dal 10 dicembre 2015 al 27 aprile 2016, 46 ore settimanali, retribuzione netta di 1.800 euro mensili, prevista sistemazione alloggiativa condivisa e pasti inclusi.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare lettera di presentazione e curriculum aggiornato e completo di esperienze lavorative dettagliando le mansioni indicando in oggetto la posizione per cui ci si candida a:
euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it
I curricula non aventi tutti i requisiti non verranno presi in considerazione.
Scadenza 15 novembre 2015
ristorante italiano Val d’Isère – Francia
1 giovane commis di cucina
Il team italiano è composto da 2 cuochi e 1 addetto alla plonge.
Requisiti
Preferibile diploma di qualifica di scuola alberghiera, essere maggiorenni, esperienza di almeno 2 anni, conoscenza delle norme HACCP e D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 (sicurezza sul lavoro) conoscenza fluente della lingua italiana, gradita conoscenza della lingua francese, disponibilità per tutto il periodo lavorativo, serietà, affidabilità e velocità nell’esecuzione.
Condizioni
Contratto a tempo determinato dal 10 dicembre 2015 al 27 aprile 2016, 44 ore settimanali, retribuzione netta di 1.450 euro mensili, prevista sistemazione alloggiativa condivisa e pasti inclusi.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare lettera di presentazione e curriculum aggiornato e completo di esperienze lavorative dettagliando le mansioni indicando in oggetto la posizione per cui ci si candida a:
euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it
I curricula non aventi tutti i requisiti non verranno presi in considerazione.
Scadenza 15 novembre 2015
ristorante italiano Val d’Isère – Francia
1 cameriere
Requisiti
Preferibile diploma di qualifica di scuola alberghiera, esperienza di almeno 5 anni preferibilmente nel Regno Unito, conoscenza delle norme HACCP e D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 (sicurezza sul lavoro) buonaconoscenza della lingua inglese (liv. B1/B2) conoscenza fluente della lingua italiana, della lingua francese (liv. A2/B1) disponibilità per tutto il periodo lavorativo, serietà, affidabilità, solarità e dinamismo.
Mansioni
La figura professionale si occuperà della preparazione sala (mise en place) ristorante e bar, accoglienza del cliente, presa ordini con palmare e servizio in sala.
Condizioni
Contratto a tempo determinato dal 10 dicembre 2015 al 27 aprile 2016, 43 ore settimanali, retribuzione netta di 1.450 euro mensili, prevista sistemazione alloggiativa condivisa e pasti inclusi.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare lettera di presentazione e curriculum aggiornato e completo di esperienze lavorative dettagliando le mansioni indicando in oggetto la posizione per cui ci si candida a:
euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it
I curricula non aventi tutti i requisiti non verranno presi in considerazione.
Scadenza 15 novembre 2015
ristorante italiano Val d’Isère – Francia
1 aiuto pizzaiolo
Requisiti
Diploma di qualifica professionale, essere maggiorenni, esperienza di almeno 2 anni, conoscenza delle norme HACCP e D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 (sicurezza sul lavoro) conoscenza fluente della lingua italiana, gradita conoscenza della lingua francese, disponibilità per tutto il periodo lavorativo, serietà, affidabilità e velocità nell’esecuzione.
Mansioni
La figura professionale si occuperà della preparazione linea a esclusione dell’impasto, mantenimento posto di lavoro e uso del forno elettrico.
Condizioni
Contratto a tempo determinato dal 10 dicembre 2015 al 27 aprile 2016, 44 ore settimanali, retribuzione netta di 1.450 euro mensili, prevista sistemazione alloggiativa condivisa e pasti inclusi.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare lettera di presentazione e curriculum aggiornato e completo di esperienze lavorative dettagliando le mansioni indicando in oggetto la posizione per cui ci si candida a:
euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it
I curricula non aventi tutti i requisiti non verranno presi in considerazione.
Scadenza 15 novembre 2015
Brasile – Regione S.Caterina
1 pasticcere
Requisiti
Indispensabile consolidata e duratura esperienza, completa autonomia di esecuzione di tutte le lavorazioni di pasticceria italiana tradizionale, capacità di gestione degli approvvigionamenti, preferibile ma non indispensabile conoscenza della lingua inglese o del portoghese.
Mansioni
Il pasticcere dovrà preparare dolci artigianali e industriali presso la stessa pasticceria situata nel sud del Brasile.
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato secondo regolamentazione locale, la retribuzione sarà commisurata alle capacità, competenze e definita in fase di colloquio, supporto per la ricerca di soluzione abitativa in loco, disponibilità al trasferimento in Brasile.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum indicando in oggetto “Pasticcere Brasile” a:
eures.chieri@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 31 ottobre 2015
settore metalmeccanico – vicinanze Chieri
1 ingegnere area logistica (Physical Flows Specialist)
Principal mission of the position
Lead and manage all logistics areas including the raw materials, components and finished goods flows, storage locations (inside and outside) and external warehouses, make sure that quality, cost, delivery, involvement and safety standards are properly implemented, is involved in any action aimed at improving theses standards, insure the consistency between material external flows and documents related, support customers contacts, suppliers contacts during off-shift hours.
Education/Training
Engineering school or equivalent
Professional experience
3 years in supply chain, english required, high level of analytical ability/use & application of QRQC methodology, ability to work under pressured environment, good communication skills and “Genba” attitude, strong leadership and oriented to teamwork and objectives results, back-up in case of absence: plant supply chain manager.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum indicando in oggetto dicitura “Physical Flows Specialist” a:
eures.chieri@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 26 ottobre 2015
YFEJ – UK
4 commis chef, 6 demi chef de partie, 5 chef de partie
42 restaurants (food and grill) are located in the UK: London Covent Garden, Bristol, Oxford, Farnham, Ascot, Bath Egham, St Albans Chelmsford, Ipswich, Elton, Beaconsfield, Leeds, Pool.
Description
Candidates will ideally have previous experience working in a busy kitchen and cooking diploma; have the passion to prepare dishes of the highest quality and a desire to acquire new skills, relevant training and a competitive salary including a share of the gratuities are offered to all successful applicants.
Requirements
Cooking diploma, have experience in all parts of the kitchen or previous experience working in a commercial kitchen, have high standard of food preparation and be able to monitor the quality of the dishes, have knowledge of all relevant legislation, company policies and procedures, lead and supervise with the head chef that system are in place and adhere to concerning quality control, stock rotation, be a great team player, be passionate about customer service, B1 level of english.
Conditions
Permanent contract, 40/45 hours per week, commis chef salary £ 6.50 per hrs, demi chef – chef de partie salary £ 7.21 per hrs to £ 7.50 hrs, CDP: from £ 7.50 to £ 8.00 per hrs.
Other information
Relocation assistance: assistance for administration (banking account, national Insurance number ecc.) free accommodation for the first 2/3 weeks and help to find a permanent accommodation, meals included while on duty, uniform provided.
How to apply
Send a full updated CV and a cover letter in english stating clearly your past experience and employer specifying the profile for which you are applying to:
euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it
Last date for application: 10/11/2015