Chieri, il mercato della domenica in centro? ‘Non porterebbe grandi lavori, ma aspettiamo gli esperti’, dice l’assessore Ceppi

Massimo Ceppi, assessore ai lavori pubblici
Gli ambulanti vorrebbero il mercato del venerdì (e magari uno nuovo la domenica) in Piazza Cavour. “Dipende da cosa si vuol fare – replica l’assessore ai lavori pubblici, Massimo Ceppi – ma credo che un mercato in centro, soprattutto la domenica, non comporti particolari problemi e neppure investimenti eccessivi. Mi spiego: soprattutto la domenica, vedrei bene qualcosa di diverso dai classici banchi di frutta e verdura, e quindi gran parte dei problemi di dotazione strutturale della piazza non si porrebbero neppure. Niente scarichi per l’acqua, niente celle frigorifere con necessità di alimentazione elettrica particolare: l’ideale, perché si potrebbe partire facendo un esperimento che non avrebbe costi particolari. E poi, se non dovesse funzionare, tornare tranquillamente indietro.”
Ceppi sottolinea però l’utilità di dotarsi prima di uno studio serio e approfondito. “Sta entrando nel vivo – dice l’assessore – la gara tra studi professionali per un progetto sul centro commerciale naturale, di qui ci aspettiamo indicazioni più precise per poi passare a proposte operative. A ragion veduta.”