Chieri e Chierese, un ciclo di incontri contro la violenza sulle donne
I comuni di Pecetto, PinoTor., Santena e Chieri hanno promosso una serie di eventi sotto il titolo “Insieme contro la violenza”, in occasione della Giornata Internazionale per il contrasto della violenza di genere.
Il primo appuntamento si è svolto a Pecetto, nella chiesa dei Batù, mercoledì 25 novembre. Il teatrino della scuola media di Pino Tor. ha ospitato il secondo, giovedì 26, dal titolo “Uomini e ragazzi protagonisti del cambiamento”.
Stasera, venerdì 27, doppio appuntamento: a Santena, nel salone Visconti Venosta, alle 21, incontro sul tema “Stop alla violenza”, mentre alla stessa ora, nella sala consiglio di Andezeno, sono in programma “Letture, testimonianze e riflessioni”.
Martedì 1° dicembre tocca a Chieri chiudere il ciclo. Il comune, in collaborazione con gli organismi istituzionali e le allieve e gli allievi del Liceo Monti presenta “Una rete di opportunità . Storie di donne, uomini e organizzazioni che contrastano la violenza”, presso l’auditoriumj del Liceo Monti, in Via Montessori 2. Intervengono l’associazione Scambiaidee, Amaryllis onlus, Casa Artemisia, C.A.M. Jigoro Kano, Se non ora quando, il Cerchio degli uomini.
Modera l’incontro il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Manuela Olia.