Pallavolo, serie D femminile: Finoro San Giorgio Chieri sconfitta dall’Allotreb (1-3)
CAMPIONATO REGIONALE SEDIE D FEMMINILE 2015/2016 GIRONE C
10° GIORNATA, gara disputata a San Mauro Torinese sabato 19/12
NIXSA ALLOTREB Torino 3-1 FINORO CHIERI
Risultati Parziali: 25-13; 19-25; 25-8; 25-15.
Finoro Chieri: Dalia, Gaia, Martini, Tamagnone, Beraldo, Bosio, Palazzo, Siletto, Giacosa, Brusamolin, Piromalli, Vergnano, Vitrotti.
Allenatori: Martinoli A, Rostagno M.
La decima giornata di campionato, ultima gara prima della pausa natalizia,vede la sconfitta della FINORO Chieri sul campo della NIXSA ALLOTREB Torino per 3 set a 1 che perde oltre al confronto diretto anche la possibilità di rimanere incollata alle squadre prime in classifica.
Nel primo set la FINORO parte bene ma subisce un calo di concentrazione del quale approfitta subito la Nixsa, più ordinata in campo, che non si lascia sfuggire l’opportunità di aggiudicarsi il set.
Il secondo set vede una FINORO molto concentrata che combatte punto a punto e tiene testa alle locali fino ad aggiudicarsi la frazione con un buon 19 a 25.
Tre minuti di pausa e si ricomincia a giocare un terzo set nuovamente sotto tono da parte FINORO che non riesce ad ingranare la giusta marcia e lascia alla NIXSA sia l’iniziativa del gioco sia la nettissima vittoria del set.
Nel quarto set le chieresi allenate da Martinoli provano a rientrare in partita ma mancano della giusta concentrazione e forse di un po’ di fiducia, e nonostante qualche timido tentativo di trovare il bandolo della matassa non riescono a contrastare adeguatamente il gioco avversario e consegnano alle agguerrite padrone di casa set e match.
A questo punto della stagione la pausa natalizia sarà accolta come un bel regalo da parte di una FINORO che ha bisogno di ritrovare se stessa e quel gioco che da sempre la caratterizza per affrontare la prossima gara casalinga contro Argos Lab Arquata alla ripresa del campionato sabato 9 gennaio 2016.
CLASSIFICA DELLA SERIE D GIRONE C dopo la 10° giornata:
- NIXSA ALLOTREB TO 26
- PVB CIME CAREDDU 24 (1 GARA IN MENO)
- FINORO CHIERI 23
- ASTA D.MOBILE LEINÌ 19
- ARGOS LAB ARQUATA VOLLEY 19
- MULTIMED RED VOLLEY VC 18
- PLAY ASTI NARCONON 18
15 SAN RAFFAELE Asd; 14 SER SANTENA CHIERI 76; 13 GAVI VOLLEY; 9 DALL’OSTO INVOLLEY; 6 LA VANCHIGLIA LINGOTTO; 3 IERRECI ACADEMY; 0 LILLIPUT PALLAVOLO