Moncalieri, il PalaEinaudi ha un defibrillatore

 

moncalieri defibrillatoreIl successo in rimonta con la Vivigas Alto Sebino non sarà l’unico motivo per ricordarsi di domenica 3 gennaio: in occasione della prima partita del 2016 la PMS Basketball e il mondo PMS hanno ricevuto uno splendido dono destinato a tutti coloro che vivono il PalaEinaudi di Moncalieri. La Fondazione Specchio dei Tempi, rappresentata in occasione della partita da Angelo Conti, ha infatti donato un defibrillatore semiautomatico esterno per rendere l’impianto di Moncalieri cardio-protetto, operazione resa possibile dalla collaborazione nata con Piemonte Cuore Onlus.

Si tratta di un primo, importante passo del percorso di collaborazione tra le due realtà, sancito da un Protocollo d’Intesa, nato per sensibilizzare il pubblico sul tema della rianimazione cardio-polmonare e per diffondere la cultura della defibrillazione precoce e dei gesti salva vita. Gli allenatori e i dirigenti PMS parteciperanno ai corsi di formazione tenuti da Piemonte Cuore Onlus, mentre con gli atleti della società gialloblù l’obiettivo sarà la sensibilizzazione creando giornate e appuntamenti ad hoc.

La teca è stata installata domenica durante la partita e nell’intervallo si è svolta la cerimonia di consegna del defibrillatore, posizionato nel corridoio degli spogliatoi, facilmente raggiungibile sia dal campo da basket che da quello da calcio all’esterno della palestra. In occasione della consegna è stata effettuata una dimostrazione pratica di utilizzo del defibrillatore da parte di tre piccoli atleti PMS Basketball in compagnia di Marcello Segre, Presidente di Piemonte Cuore Onlus, di Angelo Conti della Fondazione Specchio dei Tempi, di Enzo Bauducco, Responsabile della Gestione dell’Impianto Einaudi e di Andrea Bausano, Direttore Generale della PMS Basketball.

Un successo e una nuova missione che sottolinea il Grande Cuore del Mondo PMS