“ReciprocaMensa”, a Chieri dalla primavera un pasto caldo per chi ne ha bisogno: ma servono volontari

 

reciprocamensa locUna mensa destinata ad accogliere chi ne ha bisogno, realizzata all’interno dei locali del Ristorante Sociale Ex Mattatoio (presso la Cittadella del Volontariato, via Giovanni XXIII 8b a Chieri).

“Il diritto al cibo è un valore antico e universale; crediamo che un pasto caldo e ben cucinato, in un ambiente accogliente, sia la risposta concreta”, dicono i promotori della lista civica “Chieri c’è”

“Chi vuole partecipare a questo progetto come volontario? Si tratta di collaborare con noi donando un po’ di tempo per il servizio ai tavoli ed altre attività, qualche giorno al mese. Ogni volontario sarà formato sui temi della sicurezza alimentare e dell’accoglienza. La cucina offrirà un servizio di mensa a pranzo dal lunedì al sabato.” Gli interessati possono contattare Marco (tel. 335 817 96 72) o scrivere a reciprocamensa@gmail.com

“Il progetto da noi promosso – dice Marco Moschini di ‘Chieri c’è’, che ne è il responsabile –  sta finalmente per realizzarsi nei locali dell’Ex Mattatoio per mezzo della cooperativa sociale Patchanka. Dopo la formazione dei volontari (prevista per febbraio 2016) e l’attivazione della raccolta di prodotti alimentari invenduti e/o donati, nel mese di marzo/aprile inizierà la somministrazione dei pasti.”