CRONACA – Torino, Carabinieri: controlli e arresti da Porta Palazzo alle Vallette. Preso latitante albanese per associazione a delinquere di stampo mafioso

 

auto carabinieri 2Sette latitanti localizzati e tre pusher arrestati. Il risultato operativo, nelle ultime 72 ore, dell’operazione dei carabinieri della Compagnia Oltre Dora, all’interno del mercato di Porta Palazzo e nei quartieri Borgo Aurora, Regio Parco e Le Vallette.

Tra gli arrestati c’è un albanese, MIRJAN LUZI, 26 anni, abitante ad Altamura (Ba), latitante dal giugno scorso, al quale i carabinieri hanno notificato un‘ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli per associazione a delinquere tipo mafioso, riduzione in schiavitù, tratta e commercio di schiavi, prostituzione e favoreggiamento ingresso clandestino sul territorio nazionale. Luzi e altre 14 persone sono accusate – come si legge testualmente nell’ordinanza – : <<di aver  reclutato donne in Albania, in Grecia e in altri paesi dell’est europeo, in seguito introdotte clandestinamente in Italia con la promessa  di svolgere stabilmente attività lavorative, salvo poi essere costrette, mediante violenza e minaccia, e previa sottrazione dei passaporti e di altri documenti identificativi , a prostituirsi per strada>>.

Dal mese di giugno 2015, i carabinieri hanno eseguito decine di servizi analoghi e il bilancio, fino ad oggi,  è di  59 arresti e 20 denunce per spaccio di droga e altri reati, 285 persone identificate,  77 auto e 55 esercizi commerciali controllati. Sequestrati oltre 9 chili di droga, tra eroina, cocaina e hashish.