IL CERCALAVORO, le opportunità della settimana
Offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego della Provincia di Torino
L’attività dei Centri per l’impiego è finalizzata a facilitare l’incontro fra chi cerca e chi offre lavoro.
Per conoscere tutte le offerte ci si può recare presso l’ufficio di Preselezione dei Centri per l’Impiego oppure consultare on line la Bacheca Lavoro.
CENTRO PER L’IMPIEGO DI PINEROLO ricerca
1 manutentore elettromeccanico, esperienza pluriennale, perito elettronico o elettromeccanico, capacità di saldare, conoscenza del disegno meccanico, elettrico, pneumatico, oleodinamico e ottima della manutenzione ordinaria e straordinaria di hardware e software su macchinari e PLC, tempo determinato finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato, orario su turni, zona Val Chisone.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
preselezione_pinerolo@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 10 febbraio 2016
Alte Professionalità della Provincia di Torino – Offerte di lavoro
Lo Sportello Alte Professionalità della Provincia di Torino, attivato all’interno del Coordinamento Centri per l’Impiego e in sinergia con la rete dei 13 Centri per l’Impiego, offre un servizio specialistico di ricerca e selezione di alti profili da inserire in ruoli strategici e decisivi dello sviluppo aziendale.
Le offerte di lavoro sono rivolte a persone in possesso di competenze qualificate (laurea, diploma) e/o esperienze specifiche (pluriennale esperienza di settore).
Sportello di alta professionalità di Torino
Azienda fornitrice di prodotti/servizi ICT per imprese e PA ricerca
assistenti/operatori help desk
Requisiti
Diploma in discipline tecniche e conoscenze informatiche, preferibile possesso della certificazione IVASS, conoscenza di Microsoft e Linux, su reti e protocolli TCP/IP ecc., sulle principali tecnologie impiegate su internet come mail, FTP, commercio elettronico ecc., conoscenze su internet banking, padronanza degli strumenti di un help desk, dei sistemi a supporto dell’attività (di accoglienza automatico, gestione delle richieste di assistenza, dell’utenza ecc.) competenza in tecniche bancarie, sui servizi tipici di un help desk (customer caring, assistenza tecnica ecc.) conoscenza metodologie finalizzate alla determinazione e risoluzione dei problemi, tecniche di comunicazione e spiccata propensione verso ambiti di carattere tecnologico.
Mansioni
La figura professionale è l’interfaccia di primo livello verso l’utente della struttura di help desk, opera la prima qualificazione del problema e provvede allo smistamento e all’escalation delle problematiche complesse ai centri di competenza come accoglienza richiesta e analisi, eventuale reindirizzamento della chiamata su altro operatore, rilevazione di anomalia, coinvolgimento del team di approfondimento, notifica delle anomalie con ticket e/o reportistica opportuna, comunicazione della soluzione/esito all’utente (online o differita in forma verbale o scritta mediante mail) compilazione e chiusura ticket.
Condizioni
Contratto preferibilmente di apprendistato, indeterminato, part-time di 4 ore, lavoro su turni, zona prima cintura di Torino.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:sportelloap@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 20 febbraio 2016
Azienda fornitrice di prodotti/servizi ICT per imprese e PA ricerca
team leader
Requisiti
Diploma a indirizzo specifico o laurea in economia e/o giurisprudenza, esperienza di almeno due anni, costituirà titolo preferenziale quella sui servizi in ambito bancario e il possesso della certificazione IVASS, conoscenza delle problematiche applicative del mondo bancario, scenari di mercato IT, metodologie/strumenti di Project Management, architetture hardware/software/reti/piattaforme hardware multivendor, internet banking, tecniche di comunicazione/metodologie finalizzate alla determinazione e risoluzione dei problemi, strumenti di diagnosi remota, tools diagnostici e di tuning, tecniche di rilevazione/misurazione SLA, orientamento al cliente, capacità di coordinare gruppi di lavoro, di assumere decisioni organizzative e di gestione delle priorità.
Mansioni
La figura professionale è il primo riferimento operativo per il cliente, ha il compito, nell’ambito di un servizio e sotto la diretta responsabilità del Responsabile Operativo, del coordinamento del servizio, assicura la rispondenza del task assegnatogli con le linee guida fissate dal cliente, con il rappresentante operativo definisce, in termini di risorse disponibili, strumenti utilizzati e processi operativi correlati, la migliore organizzazione del presidio, gestisce l’operatività della unità organizzativa in termini di indirizzamento operazioni, copertura servizio, controllo corretta applicazione procedure, assicura il mantenimento del livello di equilibrio tra le competenze dell’unità di presidio e le esigenze di progetto, è responsabile del rispetto dei livelli di servizio contrattualmente fissati e di concerto con il Responsabile Operativo, delle necessarie azioni correttive e dell’eventuale attivazione della procedura di escalation sia tecnica sia manageriale.
Condizioni
Contratto preferibilmente di apprendistato, indeterminato, part-time di 6 ore, lavoro su turni, zona prima cintura di Torino.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:sportelloap@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 20 febbraio 2016
Azienda leader nella progettazione e costruzione di stampi progressivi, nello stampaggio e assemblaggio di particolari metallici di precisione ricerca
attrezzista/aggiustatore stampista
Requisiti
Diploma di perito meccanico o scuola professionale, buona conoscenza del disegno tecnico di stampi e pezzi, dimestichezza nell’uso degli strumenti di misura di officina (calibri, micrometri, blocchetti, goniometri ecc.) pluriennale esperienza nella messa a punto dei componenti stampo al banco e con l’utilizzo di macchine utensili quali frese, rettifiche, elettroerosioni e tornio, buona conoscenza del processo di stampaggio della lamiera, discreta conoscenza del sistema qualità ISO 9001 – ISO TS 16949, spirito di iniziativa, autonomia nel risolvere problemi inerenti il pezzo da realizzare e capacità di lavorare in team.
Mansioni
La figura professionale si occuperà del montaggio e messa a punto di stampi progressivi per lamiera compresa la prova stampo e la campionatura per benestare dimensionale del particolare da ricavare.
Condizioni
CCNL Metalmeccanico, tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione, zona Avigliana.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 17 febbraio 2016
Prestigious company producer motor vehicle electrical and electronic equipment search
SW Engineer
Skills
Graduated in electric/electronic engineering, english speaking/writing (good level) german language (optional) sensorless motor control algorithms for PMSM motors trapezoidal control and FOC solutions, control theory expertise, SW unit/integration testing tools.
Tasks
SW engineer will work in R&D SW team, SW engineer will work, accordingly to Company Methods and Rules, about: SW requirement analysis and definition, SW design and development (following ASPICE rules) SW component & integration test, support (temporary) to external development centers for product development (e.g. the next launch/debug of the PeWP production) she/he will report to SW team leader for hierarchy, development Methods and Design Technical solutions, previous experience in automotive electronics fields and motor actioning systems.
Type of contract
Contract permanent, place of work province of Turin.
How to apply
Send your CV in english specifying the title of the job vacancy to:
alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Last date for application: 12/02/2016
Azienda leader nella produzione di motori elettrici e ventilazione ricerca
tecnico commerciale junior
Requisiti
Diploma di perito indutriale e/o laurea in ingegneria meccanica/industriale/della produzione industriale/elettronica, buona conoscenza della lingua inglese, preferibile esperienza con conoscenza di motori elettrici, riduttori e inverter, buona attitudine al rapporto con i clienti e al lavoro in team.
Mansioni
La figura professionale si occuperà di gestire il settore dei prodotti finiti/commercializzati, rapportarsi con il cliente nelle esigenze specifiche, gestire tutte le fasi di redazioni d’offerta dalla preparazione di layout alla documentazione legata ai prodotti, approvvigionamento dei prodotti per la rivendita.
Condizioni
CCNL Metalmeccanico Industriale, tempo determinato con finalità di stabilizzazione, livello e retribuzione da definire in base alla professionalità, zona Torino.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 12 febbraio 2016
Azienda leader nella progettazione e ingegneria ricerca
calibratore motori addetto sala prove
Requisiti
Laurea in ingegneria elettronica o meccanica, esperienza nel settore automotive e in particolare nella calibrazione di centraline elettroniche di controllo motore, conoscenza dei principali programmi utilizzati in sala prova motori, buona conoscenza della lingua inglese.
Mansioni
La figura professionale sarà inserita nel settore automotive in attività riguardanti la calibrazione motore, test e verifica (diesel e benzina).
Condizioni
Contratto a tempo determinato o indeterminato, la retribuzione sarà commisurata all’esperienza maturata e all’attuale inquadramento del candidato, zona Modena.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 11 febbraio 2016
Azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di sistemi Embedded per applicazioni navali, avioniche, ferroviarie e ground ricerca
tecnico commerciale
Requisiti
Laurea in ingegneria elettronica/telecomunicazioni fisica, esperienza di almeno 3 anni e maturata all’interno di aziende medio grandi costituirà titolo preferenziale, ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta, preferibile residenza a Torino, disponibilità a trasferte nazionali internazionali presso clienti e partner, capacità di lavorare per obiettivi assegnati, di problem solving, interpretazione del budget assegnato, di monitorare gli obiettivi raggiunti e lo scostamento dal budget e conoscenza delle tecniche di vendita.
Mansioni
La figura professionale si occuperà di formulare le offerte economiche, visitare regolarmente i clienti, partecipare a training e meeting internazionali organizzati dai fornitori partner e sviluppare il portafoglio clienti.
Condizioni
Contratto a tempo indeterminato, il livello e la retribuzione verranno definiti sulla base dell’esperienza maturata, auto aziendale, telefono e computer portatile, zona Torino.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 1° febbraio 2016
Azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di sistemi Embedded per applicazioni navali, avioniche, ferroviarie e ground ricerca
tecnico cablatore
Requisiti
Diploma tecnico o laurea, esperienza di 2/5 anni, il possesso di sgravi costituirà titolo preferenziale, capacità di lettura schemi elettrici, autonomia operativa e automunito/a.
Mansioni
La figura professionale si occuperà di esecuzione di cablaggi mediante crimpatura su connettori industriali e MIL-STD.
Condizioni
CCNL Metalmeccanico, V livello, tempo determinato 6 mesi finalizzato alla stabilizzazione, zona Torino.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 1° febbraio 2016
Società operante nello sviluppo di nuovi prodotti principalmente rivolti al settore automotive ricerca
responsabile project management
Requisiti
Laurea o diploma a indirizzo meccanico, esperienza maturata in azienda con rapporti diretti su processi di produzione industriale, conoscenze di tecniche gestionali e di organizzazione aziendale nell’organizzazione industriale, familiarità con sistemi operativi e SW applicativi per PC più diffusi, dei sistemi di gestione per la qualità, delle principali normative vincolanti per prodotti, materiali, tecniche di pianificazione, processi di produzione utilizzati in azienda quali stampaggio a iniezione di termoplastici e verniciatura, regole e documenti di gestione ordini, documenti tecnici di prodotto. disponibilità a brevi trasferte nel nord e centro Italia.
Mansioni
La figura professionale si occuperà di rendere esecutiva una nuova commessa, attivando la collaborazione di tutte le funzioni aziendali coinvolte, portare la commessa a conclusione secondo i tempi definiti richiedendo interventi della direzione se necessari per superare criticità, tenere canali di comunicazione sempre attivi con il cliente per la risoluzione di problemi che ostacolino il rispetto dei tempi, monitoraggio evasione ordini di avviamento pre-produzione del cliente, diffondere consapevolezza nell’organizzazione sullo svolgimento della commessa, facilità di comunicazione e di rapporti interfunzionali all’interno dell’organizzazione e con i clienti, capacità decisionali, di gestione degli imprevisti, del lavoro multitasking, dei conflitti e situazioni sotto pressione, di visione globale delle situazioni, di intuirne evoluzione e criticità, forte determinazione e continuità nell’agire, doti di iniziativa e propensione ad assumere responsabilità, doti di leadership e di conduzione riunioni.
Condizioni
Contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione, zona Novara.
Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it
Scadenza 17 marzo 2016
Eures: offerte di lavoro in Europa
Per chi vuole lavorare all’estero, la rete EURopean Employment Services (Eures) fornisce informazioni e orientamento sul mercato del lavoro in Europa. Fanno parte della Rete i Servizi Pubblici dell’Impiego dei Paesi dell’UE e dello S.E.E., le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni Datoriali e la Commissione Europea.
Apprendistato in Germania
YFEJ
20 chefs for the UK
The restaurants are located in London, Bristol, Guildford, Oxford, Farnham, plus new site opening.
Duties
Able to prepare various dishes as per the seasonal menu, full training will be given, ensure food items are stored and rotated correctly, maintain cleaning schedules and ensure the relevant records are up to date, report to the chef in charge and manage your section according to requirements, able to have good knife skilled to prepared basic food preparation.
Requirements
Cooking diploma, at least 1 year experience working in a kitchen, passionate about food, you must be well presented, enthusiastic and motivated, be punctual, honest and well organized and must be a good team player, B1 level of english some experience working in a commercial kitchen, passionate about food and keen to learn.
Conditions
Permanent contract, 40/45 hours for week, salary 18.000£ min – 23.000£ max per annum.
Other information
Relocation assistance: assistance for administration (banking account, national Insurance number ecc.) free accommodation for the first 2/3 weeks and help to find a permanent accommodation, meals included while on duty, uniform provided.
Professional training
Full induction and training of our menu in our cooking academy in Bristol (Accommodation and meal provided free of charge while attending the academy).
How to apply
Send a CV and a cover letter in english specifying the profile for which you are applying (Ref. BB) to:
euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it
Last date for application: 30/04/2016