Pallavolo, serie D femminile: l’Union Volley Pinerolo batte la capolista Venaria

L'Union Volley Pinerolo

L’Union Volley Pinerolo

Sabato 6 Febbraio si è disputata a Venaria Reale la prima partita del girone di ritorno di serie D femminile. La partita ha visto emergere la giovane compagine dell’Union Volley (formata completamente da ragazze under 18) su una più esperta Venaria.
Il match si è concluso in 4 set: dopo aver dominato nettamente il primo con un parziale di 16-25, le ragazze di Pinerolo hanno ceduto nel secondo per 25-21, ma non si sono demoralizzate e hanno vinto i successivi due set, il terzo 22-25 e il quarto 13-25 ritornando padrone assolute dell’incontro.
Campo ostile quello di Venaria, dove l’importanza della partita si sentiva anche sugli spalti, con la presenza si molti sostenitori di entrambe le formazioni. Attualmente l’Union Volley è classificata al secondo posto a pari punti con PSG EL GALL, preceduta da Villafranca e 2d Aurora Venaria. Le ragazze pinerolesi inseguono le capolista ad un solo punto di distacco.
Al termine della partita il coach Preziosa, soddisfatto della prestazione delle sue ragazze, ha commentato così: “Partita di sostanza, carattere e coraggio… partita da squadra! Risultato frutto di una settimana di lavoro svolta con attenzione e determinazione che ha portato ad una prestazione corale perfetta… Ora dobbiamo continuare su questa strada tracciata senza guardarci indietro.. consapevoli della nostra forza, ma allo stesso tempo che c’è ancora tanto da fare e lavorare…”

Nadia Rocco