Bilancio di previsione e piano strategico metropolitano: Fassino incontra i sindaci del territorio

 

Piero Fassino

Piero Fassino

La formazione del bilancio di previsione 2016 della Città metropolitana di Torino e la redazione del piano strategico metropolitano previsto dalla Legge Delrio saranno al centro di una fitta serie di incontri che il sindaco metropolitano Piero Fassino convoca per ascoltare  la viva voce degli amministratori locali del 315 Comuni, suddivisi in zone omogenee ed indirizzare le politiche per lo sviluppo economico e sociale del territorio in modo partecipato.

Il primo incontro a livello di zone omogenee si è tenuto nei giorni scorsi a Collegno, il  prossimo incontro sarà dedicato alla zona 6 Valli di Susa e Sangone e si terrà mercoledì 3 febbraio alle 21 nella sala del Consiglio Comunale di Sant’Ambrogio di Torino.

Venerdì 12 febbraio per la zona 9 Eporediese appuntamento alle ore 21 nella sala consiliare della Città di Ivrea, in piazza Vittorio Emanuele 1.

Lunedì 15 febbraio per la zona 5 Pinerolese un incontro previsto alle 21 nella sala di rappresentanza della Città di Pinerolo, in piazza Vittorio Veneto 1.

Martedì 16 febbraio il confronto si sposterà nella Zona 4 Area Metropolitana Torino Nord, ale ore 21 incontro per la Zona 10 Chivassese, nella sala consiliare della Città di Chivasso, in piazza della Chiesa 1.

Martedì 23 febbraio appuntamento per la Zona 7 Ciriacese-Valli di Lanzo alle 18,30 nella sala consiliare della Città di Ciriè, in corso Martiri della Libertà 33; alle ore 21, l’incontro con gli amministratori del Comuni della Zona 8 Canavese Occidentale sarà nella sala consiliare della Città di Rivarolo Canavese, in via Ivrea 60.

 Martedì 1° marzo gli amministratori dei Comuni della Zona 3 Area Metropolitana Torino Sud si confronteranno a partire dalle 16,30 nella sala consiliare della Città di Moncalieri, in piazza Vittorio Emanuele II 2 e alle ore 21 per la Zona 11 Chierese-Carmagnolesee si terrà alle 21 nella sala consiliare della Città di Carmagnola, in piazza Manzoni 10.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico.