IL CERCALAVORO, le opportunità della settimana

cercalavoro 6GTT – Gruppo Torinese Trasporti Seleziona Autisti

selezioni aperte anche agli stranieri

scadenza 29 febbraio 2016

GTT Torino seleziona Operatori di esercizio (autisti).

Il ruolo prevede attività di guida di autobus in servizio pubblico di linea sul territorio servito da GTT.

Requisiti richiesti per la partecipazione

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o qualifica professionale triennale

Patente di guida di categoria DE e relativa CQC (Carta di Qualificazione del Conducente) in corso di validità, che consenta la guida in servizio pubblico di linea nel territorio italiano

Essere nati dal 01/01/1976 in avanti

Regolare permesso di soggiorno per i cittadini non appartenenti alla Comunità Europea

Non aver subito condanne penali che comportino, in base alla vigente legislazione, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici

Non essere occupati a tempo indeterminato dalla data del 1° ottobre 2015. Tale requisito deve essere mantenuto fino alla data di eventuale assunzione.

Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D. 148/1931 e dal CCNL Autoferrotranvieri, con contratto di lavoro a tempo indeterminato e orario di lavoro full-time.

La selezione, aperta a donne e uomini, sarà di tipo privato e non darà luogo ad alcun impegno all’assunzione da parte di GTT.

Le prove possono consistere in test, quesiti, elaborazioni grafiche, nell’utilizzo di strumentazioni o macchine di altro genere inerenti le mansioni, in simulazioni di interventi in situazioni definite, in sperimentazioni lavorative e/o in colloqui. Tutte le prove si svolgono in lingua italiana.

L’azienda fornirà comunicazioni ai candidati, anche con preavviso minimo di 24 ore, esclusivamente via e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato nel form di adesione al presente invito.

Eventuali domande presentate prima della pubblicazione del presente avviso, in qualunque forma, non saranno prese in considerazione ai fini di questa ricerca.

Chi è in possesso dei requisiti richiesti può candidarsi, esclusivamente attraverso il servizio job posting GTT, cliccando su “Candidati online” e inserendo i dati richiesti nell’apposito modulo entro le ore 24.00 del 29 febbraio 2016.

Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte in carattere stampatello maiuscolo.

Sarà necessario allegare, in formato elettronico (.gif, .jpeg, .jpg, .png, .pdf): patente DE e Carta di Qualificazione del Conducente, titolo di studio posseduto (con dichiarazione di valore o traduzione asseverata se conseguito all’estero), modulo di autocertificazione (.pdf) compilato, eventuale permesso di soggiorno.

L’intero avviso di selezione e la documentazione relativa è disponibile sul sito di GTT alla voce Lavora con noi. La disciplina generale della selezione è contenuta nel vigente Regolamento reclutamento e selezione del personale (.pdf), che si richiama integralmente e del quale si prega di prendere visione.

Info: GTT Corso Turati 19/6 – Torino – E-mail: selezione@gtt.to.it  Sito: www.gtt.to.it/cms/gtt/lavora-con-noi

 

 

Magneti Marelli cerca Personale

offerte di lavoro e stage

sede di Venaria, Orbassano e Torino

A Venaria

Fw Developer

Requirements:

Electronic Engineering Degree, Information Science Degree

Good Knowledge of English

Good Knowledge of C language

Good Knowledge of real time embedded systems

General electronic knowledge (AD converters, Timers, PWM signals, FLASH mem….)

Knowledge of on-board communication protocols (SPI, MSC,…)

Operating system for real time embedded systems knowledge

Experience on emulators usage (Lauterbach)

Security Expert

Requirements:

Electronic Engineering Degree, Information Science Degree.

Advanced written and spoken English.

Technical Skills

Excellent knowledge of C & C++ languages.

Requirements management (DOORS tool).

UML language modelling (knowledge of Enterprise Architect is a nice to have).

Experienced in real-time embedded systems developments and the usage of real-time OS (Osek, Autosar OS, Vxworks) and  Linux and related debug tools

Linux knowledge: adding/configuring modules by means of recompilation of the kernel plus SELinux and MAC architectures

Background in one or more of the following topics beneficial: automotive bus systems (MOST, CAN)

Used in SW CM process, methods and tools (Synergy, Clearcase, CVS, SVN, GIT or equivalents)

Good knowledge of Network Security protocols(SSL/TLS, SSH, IPSec, WPA)

Good knowledge of authentication/authorization protocols(RADIUS, NTLM) and architectures(CBAC, ABAC, RBAC)

Good knowledge in digital certificates management(X.509, PKI)

Knowledge of most common encryption algorithms(RSA, MD5, SHA1, AES) and in Firewall architecture and netfilter

Experienced in penetration test

Stage Functional Safety

Requirements:

Electronic, Computer or similar Degree

Good Knowledge of English

Excellent communication and interpersonal skills

Ability to work with multinational distributed teams

Problem solving attitude

 

Head of Maintenance

Requirements:

Industrial Engineering Degree (mechanical, electrical, management, production)

Good English knowledge

Experience within the production/maintenance function

Mechanical and electrical design knowledge

A Orbassano

 

Software Development Specialist

Requirements:

Engineering / IT bachelor degree

English: good knowledge especially for writing and speaki

2 – 3 years within the same function

Automotive Real Time embedded Sw programming problems

OSEK RTOS operating systems

Automotive communication standards

Automotive standard diagnostic protocols

AUTOSAR BSW/Application architectures

Configuration management tools (IBM Synergy/RTC)

ISO 26262 functional safety standard

Automotive cybersecurity knowledge

Robust control design

Sw methodologies like ASPICE can be a plus

Software Quality Engineer

Requirements:

Electronic Engineering degree

English advanced

Experienced on SW design development

RTC

DOORS

SPICE

MS Office programs

Negotiating skills

Excellent reactivity, problem solving

Previous experience in Software Quality Assurance (preferred)

Knowledge of C programming language (preferred)

Knowledge of software development for embedded systems (preferred)

Strongly experienced on software engineering processes

 

A Torino

Designer Stagiaire

Requirements:

Minimum bachelor’s degree in Mechanical Engineering or equivalent

Good Knowledge of English language

Knowledge of Technical Design principles

Knowledge of Geometric Dimensioning and Tolerancing

Knowledge of UNIGRAPHICS, CAD and CATIA 5

Knowledge in vehicle dynamics

 

Test Engineer

Requirements:

Degree in Engineering (preferred) or diploma in technical field

Good knowledge of English language (spoken and written)

Experience in the automotive field and in testing laboratory on automotive components/systems

Good knowledge of mechanics and material behaviour

Knowledge of CAD system software

Statistical analysis (basic)

Knowledge of Office suite and MS project

Knowledge of oil actuators and their controllers

 

Program Manager

Requirements:

Engineering degree

Good knowledge of English language (written and spoken)

5 years of related work experience in automotive industry

Technical knowledge of vehicle chassis / suspensions (design and process construction)

Risk mitigation management and implementation

Business acumen and financial understanding

Se si posseggono i requisiti indicati, si trovano ulteriori infomazioni nelle schede relative alle suddette offerte elencate nella pagina www.magnetimarelli.com/it/lavora_con_noi.

Nelle schede relative ad ogni offerta ci sono i collegamenti ai form appositi per inviare la candidatura.

 

Info:  Magneti Marelli

Viale Carlo Emanuele II, 150 – Venaria Reale (TO)

Corso Unione Sovietica, 600 – Torino

Sito: www.magnetimarelli.com/it/lavora_con_noi

 

Ryanair Recluta Assistenti di volo

 

dal 9 febbraio al 3 marzo

a Venezia, Roma, Catania, Milano Bergamo, Napoli, Bologna,

Bari, Pisa, Cagliari e Palermo

Opportunità di carriera nel settore dell’aviazione disponibili in Italia con Crewlink, società specializzata nel recruiting e partner di Ryanair, che continua la sua campagna di reclutamento europea per riempire centinaia di posizioni per “Assistente di volo” a bordo di Ryanair.

I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare in diversi aeroporti europei, tra cui alcuni in Italia.

Ryanair opera più di 1.800 voli giornalieri da 76 basi, collegando 200 destinazioni in 31 paesi su una flotta di oltre 300 Boeing 737. Ryanair ha ordinato ulteriori 380 nuovi aerei, questo consentirà alla compagnia di abbassare ulteriormente le tariffe incrementando il traffico di passeggeri. Ryanair ha un team di oltre 10.000 professionisti altamente qualificati nel settore dell’aviazione che le permettono di essere al primo posto in Europa per il rispetto degli orari dei voli e mantere un record di sicurezza da 30 anni.

 

I colloqui di lavoro per selezionare Assistenti di volo, si svolgono presso diversi aeroporti. Le prossime date italiane sono:

 

9 febbraio a Palermo

10 febbraio a Bari

12 febbraio a Milano Bergamo

13 febbraio a Roma

17 febbraio a Bologna

17 febbraio a Cagliari

18 febbraio a Pisa

18 febbraio a Venezia

19 febbraio a Napoli

24 febbraio a Roma

2 marzo a Catania

3 marzo a Milano Bergamo

Requisiti

Gli Assistenti di volo Ryanair devono essere maggiorenni, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie. È richiesta un’altezza minima di 1,57 m., proporzionata con il peso, normali capacità visive e buona forma fisica.

Non è richiesta alcuna esperienza precedente. I candidati devono essere disponibili, flessibili e con una vivace personalità. Utili le esperienze di lavoro a contatto con il pubblico e l’abilità di fornire un ottimo servizio clienti.

Come candidarsi

Gli interessati che desiderano partecipare alle selezioni possono inviare la candidatura online sul sito di Crewlink nella pagina dedicata ai Recruitment Days.

Corso di formazione

I candidati ritenuti idonei dovranno seguire un corso di formazione di 6 settimane, a tempo pieno.

Condizioni di lavoro:

I candidati che superano con successo il corso di formazione riceveranno un contratto di 3 anni con Crewlink che ha l’incarico di fornire assistenti di volo a Ryanair.

Non sono previsti turni notturni.

Ryanair opera una turistica di 5/2 – 5/3, 5 giorni di lavoro, 2 liberi, seguiti da 5 giorni di lavoro e poi 3 liberi con 20 giorni di ferie ogni anno.

Sono previsti benefici di volo sin dal primo giorno di lavoro, con l’opportunità di viaggiare durante le giornate libere.

Per i nuovi assunti è previsto un incentivo di € 1,200 per i primi 6 mesi di lavoro.

Opportunità di promozione: i membri dell’equipaggio validi assunti direttamente da Ryanair, dopo 12 mesi, potrebbero anche essere promossi a Supervisore per il Servizio Clienti, che comporta un aumento di stipendio, di responsabilità e di benefici.

Per ulteriori dettagli sulle condizioni di lavoro, vedi alla pagina about-the-job.

Info: Crewlink Irlanda

Tel. +353 1 895 2065

Email: recruit@crewlink.ie

Sito: www.crewlink.ie/it

 

 

Offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego della Provincia di Torino

L’attività dei Centri per l’impiego è  finalizzata a facilitare l’incontro fra chi cerca e chi offre lavoro.
Per conoscere tutte le offerte ci si può recare presso l’ufficio di Preselezione dei Centri per l’Impiego oppure consultare on line la Bacheca Lavoro.

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI CIRIÈ ricerca

50 giovani animatori turistici per stagione estiva in strutture ricettive in Campania, Puglia e Trentino, anche prima esperienza per i ruoli di animatori polivalenti, miniclub, junior club, sportivi, tecnici audio/luci-DJ, scenografi, ballo, bagnini (brevetto acque interne/esterne) hostess e addetti boutique, maggiorenni, obbligo scolastico assolto, conoscenza della lingua inglese, gradita la tedesca, tempo determinato,     retribuzione a partire da 500 euro netti mensili a seconda del ruolo ricoperto, vitto e alloggio inclusi, prevista formazione gratuita di 3 giorni a Rimini nel mese di aprile, spese di vitto e hotel pari a 75 euro totali.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
preselezione_cirie@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 31 marzo 2016

 

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI CHIERI ricerca

1 disegnatore tessile con esperienza nella progettazione di tessuti jacquard e licci per automotive o per      arredamento, buon utilizzo programma Nedgraphics e/o Eat, buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, inserimento in azienda in base all’effettiva esperienza, zona pressi di Chieri;
1 lean manufacturing engineer/ingegnere meccanico o gestionale/WCM con esperienza in aziende produttive strutturate, laurea in ingegneria meccanica o gestionale, conoscenza delle metodologie WCM o Kaizen e ottima della lingua inglese, disponibilità a brevi trasferte in futuro in Europa, inquadramento commisurato alle competenze del candidato con possibilità di crescita, zona pressi di Chieri;
1 project manager automotive per Business Unit estero, esperienza di almeno 3 anni nel settore automotive, conoscenza fluente della lingua tedesca sia parlata che scritta, non è sufficiente la lingua inglese, disponibilità a trasferte all’estero, inserimento in azienda in base all’effettiva esperienza, zona pressi di Chieri.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum indicando la posizione per cui si candida a:
preselezione_chieri@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 23 febbraio 2016

 

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI SUSA ricerca

1 ingegnere meccanico neolaureato/a, preferibile esperienza, laurea in ingegneria meccanica, buona conoscenza di CAD/CAM e della lingua inglese, disegno, rilevamento quote, progettazione di impianti/presse meccaniche e idrauliche, CCNL Piccole Medie Industrie, tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, orario 8.30-17.30 con pausa centrale, zona Borgone di Susa.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:
impsusa@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 20 febbraio 2016

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI IVREA ricerca12 Febbraio, 2016

1 impiegato/a area tecnica con esperienza progettazione di impianti fotovoltaici, relazioni con enti e uffici per la gestione dei relativi adempimenti burocratici, gestione della sicurezza nei cantieri, conoscenza di Office e Autocad, iniziale tempo determinato di un anno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, orario 8.00-12.00 13.00-17.00 da lunedì a venerdì, zona confini Valle d’Aosta.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:preselezione_ivrea@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 18 febbraio 2016

 

Alte Professionalità della Provincia di Torino – Offerte di lavoro

Stampa

Lo Sportello Alte Professionalità della Provincia di Torino, attivato all’interno del Coordinamento Centri per l’Impiego e in sinergia con la rete dei 13 Centri per l’Impiego, offre un servizio specialistico di ricerca e selezione di alti profili da inserire in ruoli strategici e decisivi dello sviluppo aziendale.
Le offerte di lavoro sono rivolte a persone in possesso di competenze qualificate (laurea, diploma)  e/o esperienze specifiche (pluriennale esperienza di settore).

Sportello di alta professionalità di Torino

 

 

Azienda leader nelle campagne loyalty all’estero ricerca

2 neolaureati junior

Requisiti

Laurea in economia/matematica/statistica/ingegneria gestionale, conoscenza fluente della lingua inglese, la conoscenza di un’altra lingua europea costituirà titolo preferenziale, degli strumenti informatici in ambiente Windows (in particolare ottima conoscenza di Excel e Access) patente B, dimestichezza con i calcoli, determinazione e spiccata attitudine al problem solving, capacità di gestione di attività ripetitive, dello stress, di interfacciarsi con diversi clienti interni e velocità.

Mansioni  

Le figure professionali supporteranno i reparti di  programmi e logistica, gestione operativa e logistica, si dovranno occupare della realizzazione e monitoraggio delle campagne promozionali dei più importanti clienti come GDO e catene di benzina, nello specifico effettueranno monitoraggio e analisi performance su canale/cliente, analisi dei risultati ed elaborazione di stime, attività di reporting, elaborazione dei piani di approvvigionamento e pianificazione con i fornitori, monitoraggio della spedizione internazionale della merce nei paesi est Europa, gestione informatica dei dati provenienti dal cliente per la verifica dell’effetto della campagna sul fatturato del cliente con utilizzo di DB, produzione e aggiornamento del forecast.

Condizioni

CCNL Commercio, tempo determinato, full-time da lunedì a venerdì, da inizio marzo a fine giugno, zona Milano.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 17 febbraio 2016

 

 

Azienda fornitrice di prodotti/servizi ICT per imprese e PA ricerca

assistenti/operatori help desk

Requisiti

Diploma in discipline tecniche e conoscenze informatiche, preferibile possesso della certificazione IVASS, conoscenza di Microsoft e Linux, su reti e protocolli TCP/IP ecc., sulle principali tecnologie impiegate su internet come mail, FTP, commercio elettronico ecc., conoscenze su internet banking, padronanza degli strumenti di un help desk, dei sistemi a supporto dell’attività (di accoglienza automatico, gestione delle richieste di assistenza, dell’utenza ecc.) competenza in tecniche bancarie, sui servizi tipici di un help desk (customer caring, assistenza tecnica ecc.) conoscenza metodologie finalizzate alla determinazione e risoluzione dei problemi, tecniche di comunicazione e spiccata propensione verso ambiti di carattere tecnologico.

Mansioni  

La figura professionale è l’interfaccia di primo livello verso l’utente della struttura di help desk, opera la prima qualificazione del problema e provvede allo smistamento e all’escalation delle problematiche complesse ai centri di competenza come accoglienza richiesta e analisi, eventuale reindirizzamento della chiamata su altro operatore, rilevazione di anomalia, coinvolgimento del team di approfondimento, notifica delle anomalie con ticket e/o reportistica opportuna, comunicazione della soluzione/esito all’utente (online o differita in forma verbale o scritta mediante mail) compilazione e chiusura ticket.

Condizioni

Contratto preferibilmente di apprendistato, indeterminato, part-time di 4 ore, lavoro su turni, zona prima cintura di Torino.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:sportelloap@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 20 febbraio 2016

 

 

Azienda fornitrice di prodotti/servizi ICT per imprese e PA ricerca

team leader

Requisiti

Diploma a indirizzo specifico o laurea in economia e/o giurisprudenza, esperienza di almeno due anni, costituirà titolo preferenziale quella sui servizi in ambito bancario e il possesso della certificazione IVASS, conoscenza delle problematiche applicative del mondo bancario, scenari di mercato IT, metodologie/strumenti di Project Management, architetture hardware/software/reti/piattaforme hardware multivendor, internet banking, tecniche di comunicazione/metodologie finalizzate alla determinazione e risoluzione dei problemi, strumenti di diagnosi remota, tools diagnostici e di tuning, tecniche di rilevazione/misurazione SLA, orientamento al cliente, capacità di coordinare gruppi di lavoro, di assumere decisioni organizzative e di gestione delle priorità.

Mansioni  

La figura professionale è il primo riferimento operativo per il cliente, ha il compito, nell’ambito di un servizio e sotto la diretta responsabilità del Responsabile Operativo, del coordinamento del servizio, assicura la rispondenza del task assegnatogli con le linee guida fissate dal cliente, con il rappresentante operativo definisce, in termini di risorse disponibili, strumenti utilizzati e processi operativi correlati, la migliore  organizzazione del presidio, gestisce l’operatività della unità organizzativa in termini di indirizzamento operazioni, copertura servizio, controllo corretta applicazione procedure, assicura il mantenimento del livello di equilibrio tra le competenze dell’unità di presidio e le esigenze di progetto, è responsabile del rispetto dei livelli di servizio contrattualmente fissati e di concerto con il Responsabile Operativo, delle necessarie azioni correttive e dell’eventuale attivazione della procedura di escalation sia tecnica sia manageriale.

Condizioni

Contratto preferibilmente di apprendistato, indeterminato, part-time di 6 ore, lavoro su turni, zona prima cintura di Torino.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:sportelloap@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 20 febbraio 2016

 

 

Azienda leader nella progettazione e costruzione di stampi progressivi, nello stampaggio e assemblaggio di particolari metallici di precisione ricerca

attrezzista/aggiustatore stampista

Requisiti      

Diploma di perito meccanico o scuola professionale, buona conoscenza del disegno tecnico di stampi e pezzi, dimestichezza nell’uso degli strumenti di misura di officina (calibri, micrometri, blocchetti, goniometri ecc.) pluriennale esperienza nella messa a punto dei componenti stampo al banco e con l’utilizzo di macchine utensili quali frese, rettifiche, elettroerosioni e tornio, buona conoscenza del processo di stampaggio della lamiera, discreta conoscenza del sistema qualità ISO 9001 – ISO TS 16949, spirito di iniziativa, autonomia nel risolvere problemi inerenti il pezzo da realizzare e capacità di lavorare in team.

Mansioni  

La figura professionale si occuperà del montaggio e messa a punto di stampi progressivi per lamiera compresa la prova stampo e la campionatura per benestare dimensionale del particolare da ricavare.

Condizioni

CCNL Metalmeccanico, tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione, zona Avigliana.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 17 febbraio 2016

 

 

Società operante nello sviluppo di nuovi prodotti principalmente rivolti al settore automotive ricerca

responsabile project management

Requisiti

Laurea o diploma a indirizzo meccanico, esperienza maturata in azienda con rapporti diretti su processi   di produzione industriale, conoscenze di tecniche gestionali e di organizzazione aziendale nell’organizzazione industriale, familiarità con sistemi operativi e SW applicativi per PC più diffusi, dei sistemi di gestione per la qualità, delle principali normative    vincolanti per prodotti, materiali, tecniche di pianificazione, processi di produzione utilizzati in azienda quali stampaggio a iniezione di termoplastici e verniciatura, regole e documenti di gestione ordini, documenti tecnici di prodotto. disponibilità a brevi trasferte nel nord e centro Italia.

Mansioni

La figura professionale si occuperà di rendere esecutiva una nuova commessa, attivando la collaborazione di tutte le funzioni aziendali coinvolte, portare la commessa a conclusione secondo i tempi definiti richiedendo interventi della direzione se necessari per superare criticità, tenere canali di comunicazione sempre attivi con il cliente per la risoluzione di problemi che ostacolino il rispetto dei tempi, monitoraggio evasione ordini di avviamento pre-produzione del cliente, diffondere consapevolezza nell’organizzazione sullo svolgimento della commessa, facilità di comunicazione e di rapporti interfunzionali all’interno dell’organizzazione e con i clienti, capacità decisionali,   di gestione degli imprevisti, del lavoro multitasking, dei conflitti e situazioni sotto pressione, di visione  globale delle situazioni, di intuirne evoluzione e criticità, forte determinazione e continuità nell’agire, doti di iniziativa e propensione ad assumere responsabilità, doti di leadership e di conduzione riunioni.

Condizioni

Contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione, zona Novara.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 17 marzo 2016