Chieri, martedì 23 e mercoledì 24 febbraio consiglio comunale: petardi, sicurezza, Bonafous, Sandri…
Martedì 23 e mercoledì 24 febbraio si riunisce io consiglio comunale di Chieri. Vediamo i principali punti all’ordine del giorno. Roberto Quattrocolo è il nuovo capogruppo del Pd. Subentra ad Alessandro Sicchiero, che ha rinunciato per motivi di lavoro. Franco Bosco (Li.Re) ha presentato una mozione per l’istituzione fondo comunale per ceti deboli.
Il Gruppo consigliare Lista X Chieri presenta una mozione per invitare il consigliere Valter Sandri a dimettersi, a seguito della chiacchierata vicenda del posto auto per disabili. Altre mozioni riguardano il divieto di utilizzo di petardi e botti per le festività di capodanno (Lista per Chieri e Li.Re) e, da parte di Forza Italia, ‘Sicurezza e telecamere’, cioè la possibilità per gruppi di cittadini di acquistare telecamere per la sorveglianza di aree non coperte dal servizio, oltre ad implementare il servizio stesso in aree come cimitero, murè, area Caselli, Centro San Silvestro.
Tra le interrogazioni, tre della Lista x Chieri: sulle grondaie mancanti al cimitero, sulla richiesta di allestimento di una pensilina con panchine per la fermata del bus in Strada Andezeno angolo Via Grandi e sull’immondizia a mucchi in strada vicinale della Serra. Forza Italia interroga sul Bonafous e sul percorso che dovrebbe portare il comune di Chieri a gestirlo ‘un pezzo alla volta’ e sui festeggiamenti di carnevale in coincidenza con la ricorrenza delle celebrazioni di Don Bosco.