Pallavolo femminile, serie D – L’Union Volley Pinerolo batte Racconigi e conferma il primo posto in classifica

pinerolo volley

Si è conclusa con un soddisfacente 3 a 0 la partita di sabato 20 febbraio disputata in trasferta a Racconigi. Visto i buoni risultati che quest’ultimo ha ottenuto in casa con le squadre di vertice non era affatto una partita scontata per le pinerolesi, i parziali bassi ottenuti nel girone d’andata non dovevano illudere ad una facile vittoria.

L’inizio del primo set è stato abbastanza equilibrato, giocato punto a punto, poi intorno alla metà l’Union Volley è riuscita a staccare le avversarie e ha concluso con un parziale di 18-25. Il secondo set è stato da subito più combattuto, con le pinerolesi che sono andate in confusione, subentro parecchio la profonda battuta di Racconigi e non concretizzando sottorete, ma grazie anche agli errori commessi verso la fine del set da parte delle avversarie, sono comunque riuscite a vincere per 21-25. Il terzo set ha visto una partenza difficile da parte dell’Union Volley andato un po’ in crisi, subendo fino a sette punti di distacco, ma poi la forza di volontà e la determinazione le ha portate ad una grande rimonta vincendo per 24-26, quando le ragazze di Racconigi pensavano di avere già il set in pugno.

Il coach Preziosa ha commentato così la partita: “Prestazione da squadra matura.. anche nei momenti di difficoltà non si è mai persa la lucidità, sia nel primo che nel secondo set, ma soprattutto nel terzo quando sotto 23-18 la voglia e la determinazione di conquistare i 3 punti hanno portato ad una clamorosa rimonta”.

Adesso l’Union Volley è sola in testa alla classifica a 38 punti, inseguito da Bre Banca Cuneo e Venaria a 36 e da Pgs El Gall a 35.

Nadia Rocco

 

Union Volley: Bertarelli (L), Caserta, Chiabrando, Cicchiello, De Masi, Garrone, Gouchon (L), Grassi, Lattuchella, Rizzuti, Rocco, Sasso, Tosini; allenatori: Preziosa, Falchero.