IL CERCALAVORO, le opportunità della settimana

cercalavoro 8Offerte di lavoro dei Centri per l’Impiego della Provincia di Torino

L’attività dei Centri per l’impiego è  finalizzata a facilitare l’incontro fra chi cerca e chi offre lavoro. Per conoscere tutte le offerte ci si può recare presso l’ufficio di Preselezione dei Centri per l’Impiego oppure consultare on line la Bacheca Lavoro.

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI RIVOLI ricerca

1 metrologo per controllo qualità, diploma perito meccanico, conoscenza disegno meccanico 2D e 3D, di Metrolog XG/X4 e Spatial Analyzer, tempo indeterminato, disponibilità a brevi trasferte su territorio nazionale, automunito, rif. 69063.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum citando il rif. a: preselezione_rivoli@cittametropolitana.torino.it

Per eventuali informazioni contattare Ufficio Preselezione tel. 011 9505210/233

Scadenza  12 marzo 2016

 

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI RIVOLI ricerca

1 manutentore oleodinamico di impianti industriali (centraline idrauliche) con esperienza, orario centrale, tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, automunito., zona Rivoli, rif. 69076.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum citando il rif. a: preselezione_rivoli@cittametropolitana.torino.it

Per eventuali informazioni contattare Ufficio Preselezione tel. 011 9505210

Scadenza  10 marzo 2016

 

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI PINEROLO ricerca

1 impiegato/a amministrativo/a addetto/a gestione del personale/elaborazione cedolini paga per studio professionale, esperienza, preferibile provenienza studi professionali, tempo indeterminato, orario di 40 ore settimanali, zona pinerolese.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: preselezione_pinerolo@cittametropolitana.torino.it

Scadenza  1° marzo 2016

 

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI CIRIÈ

50 giovani animatori turistici per stagione estiva in strutture ricettive in Campania, Puglia e Trentino, anche prima esperienza per i ruoli di animatori polivalenti, miniclub, junior club, sportivi, tecnici audio/luci-DJ, scenografi, ballo, bagnini (brevetto acque interne/esterne) hostess e addetti boutique, maggiorenni, obbligo scolastico assolto, conoscenza della lingua inglese, gradita la tedesca, tempo determinato,     retribuzione a partire da 500 euro netti mensili a seconda del ruolo ricoperto, vitto e alloggio inclusi, prevista formazione gratuita di 3 giorni a Rimini nel mese di aprile, spese di vitto e hotel pari a 75 euro totali.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: preselezione_cirie@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 31 marzo 2016

 

 

CENTRO PER L’IMPIEGO DI CHIERI ricerca

1 disegnatore tessile con esperienza nella progettazione di tessuti jacquard e licci per automotive o per      arredamento, buon utilizzo programma Nedgraphics e/o Eat, buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta, inserimento in azienda in base all’effettiva esperienza, zona pressi di Chieri; 1 lean manufacturing engineer/ingegnere meccanico o gestionale/WCM con esperienza in aziende produttive strutturate, laurea in ingegneria meccanica o gestionale, conoscenza delle metodologie WCM o Kaizen e ottima della lingua inglese, disponibilità a brevi trasferte in futuro in Europa, inquadramento commisurato alle competenze del candidato con possibilità di crescita, zona pressi di Chieri; 1 project manager automotive per Business Unit estero, esperienza di almeno 3 anni nel settore automotive, conoscenza fluente della lingua tedesca sia parlata che scritta, non è sufficiente la lingua inglese, disponibilità a trasferte all’estero, inserimento in azienda in base all’effettiva esperienza, zona pressi di Chieri.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum indicando la posizione per cui si candida a: preselezione_chieri@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 23 febbraio 2016

 

Alte Professionalità della Provincia di Torino – Offerte di lavoro

Stampa

Lo Sportello Alte Professionalità della Provincia di Torino, attivato all’interno del Coordinamento Centri per l’Impiego e in sinergia con la rete dei 13 Centri per l’Impiego, offre un servizio specialistico di ricerca e selezione di alti profili da inserire in ruoli strategici e decisivi dello sviluppo aziendale. Le offerte di lavoro sono rivolte a persone in possesso di competenze qualificate (laurea, diploma)  e/o esperienze specifiche (pluriennale esperienza di settore).

Sportello di alta professionalità di Torino

 

Azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di sistemi Embedded ricerca

tecnico commerciale per attività di vendita

Requisiti     

Laurea in ingegneria elettronica/telecomunicazioni/fisica, esperienza di almeno 3 anni, l’esperienza all’interno di aziende medio grandi costituirà titolo preferenziale, ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta per dialogare con i produttori, preferibile residenza a Torino, disponibilità a trasferte nazionali/internazionali presso clienti e partner, capacità di lavorare per obiettivi assegnati, di interpretazione del budget assegnato, di lavorare con metodo, conoscenza delle tecniche di vendita, problem solving, predisposizione ai rapporti umani e precisione.

 

Mansioni

La figura professionale sarà inserita nell’area commerciale e si occuperà di attività di vendita, nello specifico si occuperà di rispondere alle richieste dei clienti selezionando il prodotto più idoneo all’applicazione  formulando un’offerta economica, visitare regolarmente i clienti localizzati sul territorio italiano per illustrare i prodotti proposti dall’azienda e per individuare eventuali fabbisogni, impegnarsi per il raggiungimento di un budget di vendita assegnato annualmente dall’azienda, partecipare a training e meeting internazionali organizzati dai fornitori partner dell’azienda e sviluppare il portafoglio clienti con acquisizione di clienti prospect.

 

Condizioni

CCNL Metalmeccanico, tempo determinato con possibilità di stabilizzazione o tempo indeterminato in relazione alla precedente situazione lavorativa, la retribuzione sarà definita sulla base dell’esperienza maturata, zona Torino.

 

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

 

Scadenza 12 marzo 2016

 

 

Azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di sistemi Embedded per applicazioni navali, avioniche, ferroviarie e ground ricerca

1 tecnico cablatore

Requisiti    

Diploma tecnico o laurea, esperienza di 2/5 anni, il possesso di sgravi costituirà titolo preferenziale, autominito/a, capacità lettura schemi elettrici e autonomia operativa.

 

Mansioni

La figura professionale si occuperà  dell’esecuzione di cablaggi mediante crimpatura su connettori industriali e MIL-STD.

 

Condizioni

CCNL Metalmeccanico, operaio V livello, tempo determinato 6 mesi finalizzato ad assunzione, zona Torino.

 

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 12 marzo 2016

 

 

A leading consultancy for development aid projects is looking for search

project references editor

Skills

Excellent level of english (native or professional) good knowledge of French, university degree, excellent writing skills, with proven experience, strong communication and marketing skills, good knowledge of Microsoft Office tools, capacity to respect deadlines, strong adaptation and learning skills (the activity will target a wide range of thematic sectors) proactive and problem solving attitude, knowledge of the EU development cooperation sector is an asset, knowledge of spanish and/or portuguese is an asset, junior level (2 to max 5 years of experience) previous experience in international development aid projects would be a strong asset, especially if in relation to EuropeAid projects, previous experience or specialized training on Project Management Cycle and related issues would be an asset.

Tasks

The company is looking for a skilled resource to support the newly established ‘The Writing Centro?= in setting up a new service to support companies willing to apply to  European Commission as well as other international donors’ calls for tender, main activity will include drafting and/or revising technical proposals and reports, liaising with technical experts as well as companies interested in purchasing the writing service. Support in searching and setting up teams of experts may also be required.

 

Type of contract

Duration 6 months, entry-level undetermined duration contract arrangement afterwards, location Torino.

 

Interested candidates should send their CV in english to: alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it specifying the title of the job profile

Last date for application: 26/02/2016

 

 

Società operante nello sviluppo di nuovi prodotti principalmente rivolti al settore automotive ricerca

responsabile project management

Requisiti

Laurea o diploma a indirizzo meccanico, esperienza maturata in azienda con rapporti diretti su processi   di produzione industriale, conoscenze di tecniche gestionali e di organizzazione aziendale nell’organizzazione industriale, familiarità con sistemi operativi e SW applicativi per PC più diffusi, dei sistemi di gestione per la qualità, delle principali normative    vincolanti per prodotti, materiali, tecniche di pianificazione, processi di produzione utilizzati in azienda quali stampaggio a iniezione di termoplastici e verniciatura, regole e documenti di gestione ordini, documenti tecnici di prodotto. disponibilità a brevi trasferte nel nord e centro Italia.

Mansioni

La figura professionale si occuperà di rendere esecutiva una nuova commessa, attivando la collaborazione di tutte le funzioni aziendali coinvolte, portare la commessa a conclusione secondo i tempi definiti richiedendo interventi della direzione se necessari per superare criticità, tenere canali di comunicazione sempre attivi con il cliente per la risoluzione di problemi che ostacolino il rispetto dei tempi, monitoraggio evasione ordini di avviamento pre-produzione del cliente, diffondere consapevolezza nell’organizzazione sullo svolgimento della commessa, facilità di comunicazione e di rapporti interfunzionali all’interno dell’organizzazione e con i clienti, capacità decisionali,   di gestione degli imprevisti, del lavoro multitasking, dei conflitti e situazioni sotto pressione, di visione  globale delle situazioni, di intuirne evoluzione e criticità, forte determinazione e continuità nell’agire, doti di iniziativa e propensione ad assumere responsabilità, doti di leadership e di conduzione riunioni.

Condizioni

Contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione, zona Novara.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: alteprofessionalita@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 17 marzo 2016

 

 

Eures: offerte di lavoro in Europa

Stampa

Per chi vuole lavorare all’estero, la rete EURopean Employment Services (Eures) fornisce informazioni e orientamento sul mercato del lavoro in Europa. Fanno parte della Rete i Servizi Pubblici dell’Impiego dei Paesi dell’UE e dello S.E.E., le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni Datoriali e la Commissione Europea.

Goteborg/Oskarshamn – Sweden12 Febbraio, 2016

5 body in white engineers

An important consultancy company that provides highly skilled engineers on a global scale based in Goteborg, Sweden is currently looking for 5 body in white engineers (BiW). The company is operating in the automotive, aerospace, energy and marine/offshore industries, its customers are located in Sweden, Norway, Italy, Switzerland, UK, China, Japan and in the US.

Position

As manufacturing engineer working in BiW and/or Assembly shop you will work with and have responsibility for new and old equipment as well as annual updates.

The company customers are in the phase in which they completely, in sequence, change their production lines, as well as perform projects with target to increase production rates, you will participate in discussion with technical development center, read/write/review technical specifications, participate in layout, work with Design For Manufacturing (DFM), possible follow-up meeting at suppliers site, and finally make trim in of equipment at our customers site.

Requirements

English written and spoken, at least 5 years of  experience in automotive industry, experience working with geometry, automation, fixtures, adhesive, visual, project management, welding A.S.O. and have good knowledge in Catia V5 and Teamcenter, please send the application only if you have 5 years work experience in the automotive field.

 Condition

Permanent contract, 40 hours for week,  salary range 2.500-3.500 euro/month,  starting date to be agreed upon.

How to apply

Send a CV and a cover letter writing in the object body in white to:  eures@cittametropolitana.torino.it

 

 

 

YFEJ – chefs for the UK

4 commis chef, 6 demi chef de partie, 5 chef de partie

42 restaurants (food and grill) are located in the UK: London Covent Garden, Bristol, Oxford, Farnham, Ascot, Bath Egham, St Albans Chelmsford, Ipswich, Elton, Beaconsfield, Leeds, Pool.

Description

Candidates will ideally have previous experience working in a busy kitchen and cooking diploma; have the passion to prepare dishes of the highest quality and  a desire to acquire new skills, relevant training and a competitive salary including a share of the gratuities are offered to all successful applicants.

 Requirements

Cooking diploma, have experience in all parts of the kitchen or previous experience working in a commercial kitchen, have high standard of food preparation and be able to monitor the quality of the dishes, have  knowledge of all relevant legislation, company policies and procedures, lead and supervise with the head chef that system are in place and adhere to concerning quality control, stock rotation, be a great team player, be passionate about customer service, B1 level  of english.

Conditions

Permanent contract, 40/45 hours per week, commis chef salary £ 6.50 per hrs, demi chef – chef de partie salary £ 7.21 per hrs to £ 7.50 hrs, CDP: from £ 7.50 to £ 8.00 per hrs.

Other information

Relocation assistance: assistance for administration (banking account, national Insurance number ecc.) free accommodation for the first 2/3 weeks and help to find a permanent accommodation, meals included while on duty, uniform provided.

How to apply

Send a full updated CV and a cover letter in english stating clearly your past experience and employer specifying the profile for which you are applying to: euresto.recruiting@cittametropolitana.torino.it

Last date for application: 30/04/2016

 

 

Hyeres les Palmiers – Tolone

1 pizzaiolo per hotel ristorante

Requisiti

Esperienza di almeno un anno consecutivo, diploma  di scuola professionale con qualifica di pizzaiolo,   preferibile conoscenza di Office, patente B.

Mansioni

La figura professionale deve conoscere la preparazione della pasta per pizza, la cottura con forni differenti (gas/elettrico e/o a legna) condimento e pulizia della propria postazione.

Condizioni

Contratto a tempo determinato da aprile fino a novembre 2016, 39 ore settimanali, retribuzione   di 2.000 euro netti.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:

eures@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 29 febbraio 2016

 

 

Very important Holding – Pinerolo

YFEJ 4.0  2 graduated in economics for an internship

Description

Industrial vocation of the group is expressed  predominantly in the area of facility management. diversified in many societies, the group designs,    develops and manages operations and contracts  for the management and development of the built environment and territory and provides services in support of no-core activities of its customers.

Duties

The applicant will support the CFO (Chief Financial Officer) in the activities concerning the abroad development of the company.

 

Requirements

Economics degree and/or engineering and management, business administration, finance and business planning skills, techniques of budget and financial analysis knowledge, deep taxation and taxes regulation knowledge, strong analytical and communicational skills, excellent problem solving skills, fluent english language skills (level C1: comprehension, speaking and writing) good italian language skills (level B1: comprehension, speaking and writing)   other foreign language knowledge is appreciated, computer skills: good knowledge of Windows (Office automation) availability to travel, driving Licence appreciated.

Job Vacancy conditions

Salary: min. 600 max 800 euro net monthly, contract: internships 6 months.

Other information

Accomodation included (possible for foreign) industrial accident insurance.

 

How to apply

Send Your CV and Cover letter  in english to both adresses: umane.risorse@sti.it   and c/c eures@cittametropolitana.torino.it

Rif. Eures: 4897992

Last date for application: 29/02/2016

 

 

Tuttlingen – Germania

YFEJ 4.0  5 tornitori esperti industria metalmeccanica

Requisiti

Diploma in ambito meccanico, esperienza di almeno  4 anni su torni manuali e CNC, passaporto europeo, capacità di usare strumenti di misura e lavorare con tolleranze di raggio in micron (0,001 mm) leggere disegni tecnici e comprenderli in riferimento alle tolleranze e alla rugosità della superficie (i torni utilizzati dall’azienda sono Siemens 805D, Siemens 840D e Fargo 8055).

Condizioni

Per i primi 6 mesi l’azienda offre nel contratto un corso di lingua tedesca di 5 ore al giorno per 5 giorni la settimana,  5 ore al pomeriggio saranno dedicate al lavoro in azienda, dopo questo periodo richieste 8 ore di lavoro al giorno su due turni lavorativi, la tipologia di contratto e l’inquadramento verranno concordati in base all’effettiva esperienza maturata.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a:  eures@afolmet.it

Rif. Eures: 4896795

Scadenza 25 febbraio 2016

 

Svezia

1 pizzaiolo

Mansioni

La figura professionale deve lavorare con ingredienti di alta qualitá in un ristorante a forno legna attrezzato.

Requisiti

Diploma alberghiero e/o forte esperienza documentabile, formazione come pizzaiolo o esperienza simile, profonda conoscenza della pizza napoletana e del forno a legna con esperienze lavorative, capacitá di organizzazione e gestione dell’area pizzeria nel ristorante, conoscenza della lingua inglese, crescita professionale in un ambiente dinamico.

Condizioni

Contratto di 6 mesi con possibilità di proroga, full-time, possibilità di alloggio.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculumin e lettera di presentazione in inglese indicando il profilo in oggetto “Pizzaiolo” a: info@panefresco.see c/ceures@afolmet.it

Scadenza 25 febbraio 2016

Svezia

1 cuoco/a esperto/a per ristorante italiano

Requisiti

Diploma alberghiero e/o forte esperienza documentabile, profonda conoscenza di cucina e gastronomia,         capacità di preparare, attualizzare, sviluppare il  menù alla carta e seguire le norme e regole attuali,   di organizzare e gestire cucina, acquisti e personale, conoscenza della lingua inglese.

Condizioni

Contratto di 6 mesi con possibilità di proroga, di sviluppo nel ramo e di crescita professionale in un ambiente dinamico, full-time in base al programma, possibilità di alloggio.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare lettera di presentazione  e curriculum in lingua inglese indicando il profilo  in oggetto “Cuoco” a: info@panefresco.se e c/c eures@afolmet.it

Scadenza 25 febbraio 2016

 

 

Ostenda – Belgio

1 cuoco esperto in cucina italiana per ristorante italiano

 Requisiti

Obbligo scolastico assolto, esperienza di almeno  5 anni nella ristorazione italiana, conoscenza fluente di almeno una delle seguenti lingue tra italiana  o francese o olandese, precisione e autonomia,  saper pianificare e organizzare il lavoro, volontà  di apprendimento e orientamento al cliente.

Mansioni

La figura professionale si occuperà di preparazioni, presentazioni e impiattamento, saper cucinare tutti i tipi di cibo (pizza, lasagna ecc.) e preparare piatti caldi e freddi.

Condizioni

Contratto a tempo determinato di un anno con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato in caso di giudizio positivo, orario 8.30-17.30 con giornata libera il martedì o il mercoledì.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum in francese o italiano a: francescodomino@live.it e c/c eures@afolmet.it

Scadenza 25 febbraio 2016

 

 

Società settore animazione e spettacolo

100 giovani animatori per villaggi turistici in Italia e all’estero

Profili

1 direttore artistico, 1 capo villaggio, 18 capi animazione, 8 responsabili diurna, 12 coreografi/e, 50 ballerini/e, 12 responsabili mini e junior club, 40 animatori mini e junior club, 13 istruttori fitness e balli, animatori sportivi (tennis, arco, windsurf e canoa) animatori di contatto e di punta, piano-bar, cantanti, scenografi, costumisti, cabarettisti, tecnici suono/luci-DJ e animatori polivalenti.

Requisiti

Essere maggiorenni, obbligo scolastico assolto, buona conoscenza della lingua inglese o tedesca o francese, anche prima esperienza, dinamicità, senso di responsabilità, ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, gestione dello stress e del lavoro faticoso, formazione inerente le professionalità richieste dalla vita del villaggio, attitudine alla vita e al lavoro di gruppo, per i profili tecnici esperienza e capacità tecniche nel ruolo prescelto, per i capi responsabili di settore esperienza con referenze.

Condizioni

Contratto a tempo determinato, full-time, retribuzione compresa tra 400 e 1.600 euro netti mensili, secondo l’esperienza, per i profili tecnici e responsabili di settore presentarsi con attestati, referenze, eventuali foto o video, formazione gratuita, contributo da parte del partecipante per vitto e alloggio nel corso dello stage tra  i 70 e 110 euro, vitto, alloggio, assistenza al viaggio e divisa forniti dall’azienda.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare curriculum e foto obbligatoria indicando  la posizione da ricoprire a: eures.pinerolo@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 4 marzo 2016

Le selezioni si terranno il 7 marzo 2016 a Torino

 

 

Reichensachser – Germania

4 camerieri/banconieri per gelateria italiana

Requisiti

Madrelingua italiana, esperienza presso locali con alta affluenza di clienti e con necessità di servizio veloce, conoscenza elementare della lingua tedesca.

Mansioni

Le figure professionali dovranno servire ai tavoli, accogliere i clienti e fare le ordinazioni, pulire il locale.

Condizioni

Contratto a tempo determinato stagionale da febbraio a novembre 2016 con possibilità di proroga, full-time 6 giorni su 7, vitto e alloggio gratuiti, se il candidato/a verrà ritenuto idoneo sarà contattato/a telefonicamente e si concorderà la retribuzione.

Per inoltrare la propria candidatura gli interessati dovranno inviare il curriculum a: marikalulu@gmail.com e c/c eures@cittametropolitana.torino.it

Scadenza 1° marzo 2016