Basket Under 18: Bea Chieri vince ma non convince

 

BEA resta in ritmo ed espugna l’ostico campo del Kolbe Torino. Partita molto equilibrata e combattuta si dai primi possessi. I padroni di casa approcciano la gara con grande intensità e con un po’ di tattica. I Leopardi mantengono la propria attenzione difensiva, ma in attacco c’è confusione, fretta e poca precisione. All’intervallo l’inerzia pende su sponda Kolbe. La pausa lunga serve al coach ed alla squadra per riordinare le idee. Il terzo periodo è quello decisivo, il parziale di 15-25 segnerà la partita. Trovata una migliore circolazione di palla i chieresi bilanciano l’attacco e prendono le redini della gara. Nel finale il vantaggio arriva alla doppia cifra, prima di un paio di triple locali che limano il gap.

Ora il primo posto è più vicino – “la cosa che ci portiamo a casa è la capacità di reagire contro un ottimo avversario, il gruppo sta imparando a superare le difficoltà di squadra ed è la cosa che maggiormente vale in questa fase della stagione. Guarderemo alla classifica tra qualche settimana, dobbiamo pensare di arrivare alla seconda fase come un gruppo cresciuto e con più consapevolezza”.Queste le parole del coach Salvatore Morena.

Prossima partita Sabato 5 Marzo alle ore 20.15 a Moncalieri, pronti per mantenere il primo posto in campionato. (Samuele Cucco)

 

KOLBE TORINO – ASD BEA CHIERI 57-62

Parziali : 13-15, 29-25, 44-50

BEA CHIERI: Zanatta 4 , Panero, Cucco 2, Bonifacio 11, Stiffi 6, Perna 2, Priola 2, Bori 2, Cavané 27, Sibona, Panza, Berruto 6. All Morena.