Chieri, martedì 22 marzo la presentazione del progetto “Chieri Digital Women”, la valorizzazione del talento femminile attraverso il web

digital womenMartedì 22 marzo ore 17.30, presso la Biblioteca Civica di Chieri, via Vittorio Emanuele II n. 1,

INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CHIERI DIGITAL WOMEN

La valorizzazione del talento femminile attraverso il web

Il progetto si prefigge di attivare 10 PERCORSI DI ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO AUTONOMO nel settore comunicazione/marketing con particolare riferimento al canale web/social ed è rivolto a donne di età pari o superiore a 30 anni, residenti a Chieri, che stiano valutando la possibilità di mettersi in proprio in questo ambito

L’iniziativa è finanziata e promossa dal Comune di Chieri, in collaborazione con CNA, Cooperativa O.R.So. ed Ecipa Piemonte.

Per tutta la durata del progetto (aprile-dicembre 16) le 10 partecipanti potranno beneficiare di consulenza orientativa, formazione tecnica e trasversale, tutoraggio in fase di avvio, cui si aggiungerà un contributo pari a 1.000 euro a valere su servizi a supporto dello start up.

Chieri Digital Women rappresenta inoltre un momento di fattiva collaborazione istituzionale fra il Comune di Chieri e la Città Metropolitana di Torino.

Le partecipanti al progetto Chieri Digital Women potranno infatti usufruire del supporto consulenziale offerto dallo sportello chierese del Servizio MIP – Mettersi in Proprio, servizio promosso e finanziato dalla Città Metropolitana con l’obiettivo di favorire la nascita ed il consolidamento di nuove imprese.

Maggiori dettagli circa le finalità e le modalità di svolgimento del progetto CDW e delle interazioni con lo Sportello di Creazione di Impresa MIP verranno forniti nel corso dell’incontro, cui interverranno:

MARINA ZOPEGNI, Assessore alle Attività Produttive E Commercio – Agricoltura – Artigianato Industria – Politiche Del Lavoro del Comune di Chieri

TESSA ZARAMELLA, Servizio Programmazione Attività Produttive e Concertazione Territoriale Città Metropolitana di Torino

STEFANIA GAGLIANO – Consulente CNA, Project Manager CDW e Tutor Mip

La scheda informativa del progetto CDW è disponibile sul sito del Comune di Chieri (www.comune.chieri.to.it). L’incontro del 22 marzo consentirà di fugare eventuali dubbi.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato per le ore 24.00 dell’8 aprile 2016.