CRONACA – Torino, imbrattano treni in manutenzione, denunciati
Armati di bombolette di vernice spray di vari colori con l’intento di imbrattare le carrozze ferroviarie, tre cittadini italiani di venticinque, ventinove e trenta anni, residenti in Torino e dintorni, poco dopo le 23.00 di venerdì scorso, 18 marzo, si sono introdotti nell’area ferroviaria vietata al pubblico, dove vengono garati i treni in attesa di manutenzione, ma la loro opera di danneggiamento è stata interrotta dall’arrivo degli agenti di Polizia Ferroviaria.
La presenza dei writer era stata segnalata alla Polfer in servizio nella stazione di Porta Nuova dal personale tecnico di FS. Arrivati sul posto indicato, dopo un’attenta ricognizione dell’ampio scalo di servizio ferroviario, gli agenti hanno sentito un forte odore di vernice e hanno individuato due uomini che stavano imbrattando una carrozza, mentre un terzo era intento a scegliere lo spray da usare.
I tre sono stati fermati, grazie anche al supporto di una volante della Questura di Torino, intervenuta per garantire l’incolumità di tutti i presenti durante l’uscita dall’area di movimento dei treni, e accompagnati negli uffici della Polfer di Porta Nuova, insieme ai loro “arnesi”, dodici bombolette di vernice spray che sono state sequestrate.
I tre italiani sono risultati avere a carico precedenti di polizia specifici per imbrattamento, nonché per i reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale e reati contro il patrimonio e uno per violazione alla Legge sugli stupefacenti.
Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di deturpamento e imbrattamento di cose altrui in concorso, oltre ad essere sanzionati per violazione del Regolamento di Polizia Ferroviaria, per la somma di 516 euro ciascuno, essendo stati rintracciati in un luogo vietato alla sosta e al transito di persone non autorizzate.