Pallavolo, a Chieri le finali provinciali U16 femminile e U15 maschile a Chieri: vincono Lilliput Settimo e Arti e Mestieri
Domenica 20 Marzo la città di Chieri ha ospitato le finali provinciali under 16 femminile e 15 maschile di pallavolo, organizzatrice dell’ evento la società Polisport Chieri.
Nel recente palazzetto di San Silvestro si sono giocate le finali 1°-2° posto maschile e femminile e la finale 3°-4° posto maschile, mentre quella femminile nella palestra di via Fea.
Si sono contese il titolo provinciale maschile Arti e Mestieri e Sporting Parella, mentre Lilliput Settimo e In volley Dall’osto Trasporti quello femminile. Per il terzo posto maschile hanno lottato Sant’Anna e Polisport Chieri, per quello femminile I Mascalzoni Mtv e Unionvolley. Partita molto combattuta quest’ultima e ad alto livello tecnico, conclusasi però con un netto 3-0 a favore dell’Unionvolley (21-25, 23-25, 22-25). L’altra finale si è conclusa a favore del Sant’Anna.
Il titolo provinciale maschile è stato vinto da Arti e Mestieri per 3-0, netti il primo e il terzo parziale (25-12, 25-13), più combattuto il secondo che si è concluso ai vantaggi 27-25; con questa vittoria l’Arti ha raggiunto un grande traguardo: il 20° titolo provinciale.
Netto lo strapotere delle favorite settimesi che si sono aggiudicate il titolo per 3-0 (25-15, 25-20, 25-13), notevole comunque la prestazione delle cambianesi, che anche essendo un anno più giovani hanno lottato fino all’ultimo.
Nadia Rocco