Monumento imbrattato e sicurezza, Forza Italia: “Ci vogliono le telecamere”

 

monumento carabinieriSul monumento al Carabiniere di Viale Fiume, imbrattato con lo spray da ignoti vandali, il gruppo di Forza Italia Chieri interviene con una nota: «Non sottovalutiamo questo atto. Chi ha fatto un gesto simile ce l’ha con le Forza dell’ordine». «Ricordo bene quel giorno – rammenta Alessandro Monego vice coordinatore cittadino di FI –  Eravamo stati invitati come studenti. Sono molto legato a quel monumento. Credo che se ci fossero state le telecamere non sarebbe accaduto o quanto meno ora sapremmo chi sono i responsabili» Un atto che non ha giustificazioni: «Mi auguro sia stata la bravata di una notte – spera Monego – Che sia stata fatta con incoscienza. Sono molto preoccupato invece che possa essere un messaggio ragionato»

Rimarca Luca Schiavone, commissario dei Giovani di Forza Italia Chieri: «C’è da vergognarsi. I carabinieri sono sempre forze dell’ordine che difendono da qualsiasi tipo di pericolo – rammenta – E’ l’ultima delle Istituzioni contro le quali bisognerebbe andare contro. Bisogna avere fiducia nelle istituzioni. Noi giovani dovremmo avere maggiore considerazione e comprendere il lavoro che fanno per noi e quanto sia necessaria la loro presenza»

L’azione fa però riflettere su altri fattori: «Questa notizia mostra quanto il controllo del vicinato sia aria fritta– sottolinea il Gruppo di Forza Italia Chieri – Con quello che rischiano ogni giorno non solo i carabinieri, ma i vigili,  la polizia, la guardia di finanza, è un gesto inaccettabile. Bisognerebbe dimostrare molto più rispetto per il lavoro che fanno e come gruppo siamo vicini all’Arma dei carabinieri, nella speranza che questo gesto non passi inosservato».