Asti, inaugurato il Nuovo Borgo con notte bianca e concerto di Luca Carboni, domenica pomeriggio con Calimero

nuovo borgoNuovo Borgo, nuove idee. Terminata la ristrutturazione delluca carboni centro commerciale di corso Casale ad Asti, ieri sera è stata festa! Per l’inaugurazione degli otto nuovi negozi e l’apertura della nuova ala con ingresso sul lato est c’è stata una notte bianca con l’orario prolungato fino alle 24:00 e il concerto di Luca Carboni. La tappa del suo “Pop up tour”, coadiuvato da RTL 102,5 è stato offerto gratuitamente dal Nuovo Borgo ai cittadini di Asti che hanno risposto all’invito con entusiasmo. L’area del parcheggio antistante la struttura commerciale è stata riempita rapidamente da fans e curiosi per la bella serata di musica. Terminato il concerto c’è stato ancora tempo per visitare i nuovi negozi e concedersi qualche acquisto.

Ma gli eventi non si fermano qui. Nel pomeriggio una nuova ospite allieterà grandi e piccini. Sarà Cristina D’Avena, alle 17:30, ad intrattenere gli astigiani con il suo vecchio gruppo di supporto, i Gem Boy. Per i bambini ci sarà poi un’altra occasione di intrattenimento: fino alle 20:00 potranno giocare con le animazioni di Masha e Orso, i personaggi ispirati al folklore russo che hanno conquistato l’universo dei cartoni animati.

Per domenica pomeriggio ulteriore animazione per i più piccoli con il mitico Calimero, il pulcino nero. Sarà intercettabile negli spazi del Borgo dalle 15:00 alle 20:00.

Un week end da protagonista per la zona periferica della città in attesa delle fiere di primavera che invece coinvolgeranno il centro storico.

 

Carmela Pagnotta