CRONACA – Torino, la polizia arresta lo spacciatore della Torino bene
Da qualche tempo i movimenti di una Opel Corsa, condotta da un cittadino marocchino nella zona compresa fra corso Gabetti, corso Quintino Sella e piazza Gran Madre, avevano fatto insospettire gli investigatori.
Ieri, i poliziotti della Squadra Mobile – 4^ Sezione – Contrasto al crimine diffuso – lo hanno fermato in piena notte in corso Casale, dopo che aveva fatto salire in auto un cittadino italiano. Gli agenti bloccavano i due prima che avvenisse lo scambio di sostanza stupefacente. Il cittadino marocchino, avente anche la cittadinanza italiana, trentasettenne, senza pregiudizi di polizia, aveva nell’auto innumerevoli dose di cocaina già confezionate e pronte per la cessione, per un peso complessivo di oltre 100 grammi. L’uomo aveva, inoltre, nascosto i ricavi della serata, circa 9000 euro, all’interno del vano della leva del cambio. Sequestrati a suo carico anche 4 telefoni cellulari. Secondo gli accertamenti effettuati, si è appreso che l’uomo era ben inserito negli ambienti della Torino bene, muovendosi con disinvoltura fra ristoranti e locali di tendenza.
La perquisizione effettuata successivamente presso il suo domicilio portava al rinvenimento di 1800 grammi di hashish e di oltre 100 grammi di marijuana, nonché di un bilancino di precisione.