Asti, venerdì 15 aprile ultimo appuntamento di Aspettando l’Adunata: Un anno sull’altipiano, spettacolo al Teatro Alfieri.

 

adunata locChiude il calendario di eventi di “Aspettando l’Adunata” lo spettacolo teatrale “Un anno sull’Altipiano”, in scena venerdì 15 aprile alle 21 al teatro Alfieri.

Il recital vede sul palcoscenico l’attore Daniele Monachella nei panni di Emilio Lussu, lo scrittore che raccontò l’anno vissuto sull’Altipiano di Asiago tra il giugno 1916 e il luglio 1917 durante la Prima Guerra Mondiale. Il monologo è accompagnato dalla chitarra di Andrea Congia e da Jonathan Della Marianna al launeddas ,strumento musicale a fiato originario della Sardegna.

Adriano Blengio, presidente Sezione Ana di Asti, dice: “Siamo ormai in pieno clima Adunata e con questo spettacolo chiudiamo il calendario di iniziative verso la manifestazione di maggio. Va in scena la cultura alpina, la stessa che ritroveremo nelle mostre che stiamo allestendo all’Enofila, e allunghiamo idealmente la mano verso la prossima Adunata di Treviso”.

 

L’ingresso al recital è libero.

 

Carmela Pagnotta