CRONACA – Torino, si costruisce una serra in casa per coltivare la marijuana, italiano arrestato dalla polizia

polizia_ladri_arrestoSi era costruito una serra in casa per coltivare la marijuana, corredata di impianto di areazione, deumidificazione, illuminazione e riscaldamento, ma è stato scoperto dagli agenti della Squadra Volante ed arrestato. In casa aveva numeroso contante ed un libro mastro su cui appuntava i crediti degli acquirenti.

Si tratta di un cittadino italiano di 26 anni che, mentre era in auto con altre due persone, ha incrociato una pattuglia della Polizia di Stato in via Ventimiglia. Alla vista degli agenti, l’uomo ha accelerato per cercare di seminarli ma questi lo hanno inseguito e fermato in via Valenza. I tre occupanti hanno cercato di cambiarsi di posto e questo ha insospettito i poliziotti, che hanno proceduto alla perquisizione dell’auto. Nel vano porta oggetti è stata rinvenuta una modica quantità di marijuana. Visto il modo di fare sospetto del conducente, gli agenti hanno esteso la perquisizione anche all’alloggio in via Ventimiglia. All’interno della camera da letto, l’uomo aveva ricavato un altro locale utilizzando delle pareti in cartongesso, al cui interno i poliziotti hanno trovato 66 piante di marijuana, 6100 euro in contanti, un libro mastro e tutta l’attrezzatura necessaria a far funzionare la serra artigianale.

Pertanto, il responsabile è stato arrestato per il reato di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope.