Trofarello: la Lega appoggia Visca per identità di programma?
La Lega Nord porterà il suo appoggio alla lista “Per Trofarello”, candidato
sindaco Gian Franco Visca. Abbiamo chiesto a Carmelo Fabrizio Bruno, segretario di circoscrizione del Carmagnolese e Chierese per la Lega Nord, le motivazioni di questa scelta.
«La sezione locale della Lega Nord ha convintamente scelto di appoggiare Gian Franco Visca nella prossima tornata elettorale, perché nel programma della lista Per Trofarello ritrova appieno i temi cui la Lega è profondamente legata – spiega Bruno – E’ sul programma che è stato trovato l’accordo, anche grazie al fattivo sostegno di Gianrenzo Visconti, figura storica della Lega trofarellese, sostegno tanto più importante perché ha permesso un riavvicinamento dopo che, nella scorsa tornata elettorale, la Lega si era presentata in una lista diversa da quella del sindaco Visca».
Quali sono i temi condivisi?
«Abbiamo riscontrato nella linea programmatica di Visca, e nelle azioni concretamente poste in essere dall’amministrazione uscente da lui guidata, un serio lavoro in termini di sicurezza, a 360 gradi. Non solo quindi la sicurezza del quotidiano, ma anche la lotta alla prostituzione e l’attenzione all’illuminazione del territorio per renderlo, appunto, più sicuro, tanto per citare alcuni esempi. Abbiamo altresì apprezzato la caparbietà con la quale ha perseguito l’obiettivo di restituire la Caserma dei Carabinieri alla città, portandone a termine il restauro – e prosegue – Ci accomuna non solo la sicurezza, ma anche l’intendimento di continuare a migliorare ed ammodernare la viabilità, estendendo i necessari interventi anche alla frazione Valle Sauglio, e pensando ad una revisione d’insieme dei sensi unici. Altro punto di convergenza l’attenzione all’ambiente ed al territorio. Anche qui abbiamo apprezzato la strada intrapresa nella direzione di rendere il Comune più efficiente da un punto di vista energetico, investendo sulle fonti alternative, come il fotovoltaico installato nelle scuole, per abbattere i costi ed al tempo stesso avere un approccio eco sostenibile».
Chi rappresenterà la Lega all’interno della lista Visca?
«I candidati da noi espressi sono Valeria Cauda, 35 anni di professione architetto, e Luigi Cagnin, 62 anni, pensionato. A loro si affiancheranno sul territorio tutti i simpatizzanti e gli iscritti alla sezione, in testa Gianrenzo Visconti, che voglio nuovamente ringraziare per aver fattivamente contribuito alla ricomposizione delle posizioni che si erano un tempo fatte distanti, riavvicinando, appunto, la Lega alla lista civica Per Trofarello, un ulteriore valore aggiunto per proseguire il lavoro con serenità e positività».
Sandra Pennacini