Trofarello – Il movimento 5 stelle incontra le imprese e spiega il microcredito

Anna Friscia

Anna Friscia

Guarda alle imprese, soprattutto a quelle piccole ed in fase di avvio, l’incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle – candidata sindaco Anna Friscia – in programma venerdì 22 aprile alle ore 21, presso il centro polifunzionale Marzanati.

Fari puntati sul cosiddetto “Microcredito”, o, più precisamente, sul Fondo di garanzia del Ministero dello Sviluppo economico, tramite il quale è possibile ottenere, appunto, le garanzie necessarie ad ottenere finanziamenti per l’avvio o lo sviluppo di piccole attività economiche. Un argomento caro al Movimento, posto che ad alimentare il fondo sono fondi statati, ma anche versamenti volontari effettuati da enti, associazioni, società o singoli cittadini. E nello specifico i parlamentari del Movimento hanno versato al fondo, ad oggi, una somma che si aggira intorno ai 15milioni di euro.

Ospiti della serata il deputato Ivan della Valle e un cittadino che racconterà la sua esperienza, conclusasi positivamente con l’ottenimento del finanziamento richiesto grazie alla garanzia del “microcredito”. Inoltre un esperto fiscale dello Studio Converso – commercialista – spiegherà i requisiti ed i passaggi necessari per accedere alla garanzia e quali siano le migliori opportunità fiscali per le piccole imprese.

Sandra Pennacini