Asti. Basket femminile. La Sba agguanta il quarto posto dei play-off
Sono state sulla corda per quasi una settimana le leoncine della Sba prima di sapere se sarebbero approdate ai play-off della Promozione basket femminile. La sconfitta onorevole contro la Lettera 22 Ivrea di venerdì 15 aprile (score finale 65-56 per le padrone di casa) le ha costrette ad attendere il risultato della partita Pallacanestro Torino-Abet Bra. La squadra cuneese era la contendente diretta nella corsa all’ultimo posto disponibile per la qualificazione al girone dei play-off. Le braidesi, in caso di vittoria contro il Torino avrebbero agganciato le astigiane nella classifica della regular season, ma avrebbero avuto il vantaggio degli scontri diretti.
A spianare la strada alle Girls della Sba ci ha pensato giovedì la squadra torinese che ha battuto il Bra 63 a 40.
Ora le cestiste astigiane se la vedranno con il Chieri, prima in classifica. I play-off prevedono che la prima della regular season incontri la quarta. Gara 1 si svolgerà giovedì 28 presumibilmente sul campo delle chieresi. Il girone si chiude al meglio dei tre incontri.
La possibilità di approdare alla serie C esalta tutto l’ambiente della Scuola Basket Asti: la squadra femminile, formata completamente da giocatrici astigiane, è alla sua prima stagione di gioco e i coach Miceli e Crisci possono ritenersi più che soddisfatti dei risultati ottenuti fin qui.
Certo… c’è ancora spazio per sognare.
Carmela Pagnotta