“Il Centro per Cambiano” ascolta i cittadini con Michele Mammolito

 

Michele Mammolito

Michele Mammolito

Molti gli aspiranti alla carica di sindaco in questa tornata elettorale a Cambiano. Tra questi Michele Mammolito, volto noto del panorama politico locale, che si ripropone anche in questa tornata elettorale. Nato a Roggiano Gravina, emigrato a Cambiano all’età di sedici anni, è sposato e ha due figli. Ex esercente pubblico, diplomato, ha ricoperto la carica prima di consigliere comunale, poi di Vice sindaco ed infine di sindaco di Cambiano dal 2007 al 2011 e consigliere provinciale di Torino dal 2009 al 2013. In gioventù è stato giocatore dell’A.C. Cambiano della quale, in seguito, è stato anche dirigente.

Mammolito, una nuova avventura elettorale. Perché ha deciso di ricandidarsi?

Sono stato educato, come mio fratello Tonino, vigile di Cambiano scomparso prematuramente 4 anni fa, ad essere disponibile verso gli altri e a partecipare alla vita della collettività. L’oratorio, la politica e lo sport sono sempre state le mie passioni. Quando da ragazzo sono giunto a Cambiano mi sono inserito subito nella vita del paese e ho sentito, e sento tuttora, la necessità di ricambiare in qualche modo l’accoglienza riservatami allora.  Mi ricandido per riprendere un cammino interrotto, per restituire al mio paese un clima più sereno, per recuperare un modo di amministrare più democratico e più vicino alla gente, ai problemi e alle esigenze vere di tutti i cittadini e non solo di un’élite, più disponibile all’ascolto e al confronto, senza la presunzione di essere l’unico ad avere in tasca la verità e la soluzione di ogni problema”.

Come è composta la lista dei candidati de “Il Centro per Cambiano”?

E’ formata da alcune persone che hanno una lunga esperienza amministrativa e da molti volti nuovi e giovani, uomini e donne in parte provenienti dal mondo delle associazioni, con competenze specifiche, espressioni delle diverse componenti del nostro paese, che potranno rappresentare il necessario ricambio generazionale dei prossimi anni. Siamo tutti cambianesi, accomunati dal desiderio di impegnarci per il nostro paese, di metterci al servizio dei nostri concittadini con umiltà, ma con entusiasmo e con tante idee”.

Idee, dunque programma. Qualche anticipazione?

Il programma lo stiamo completando, confrontandoci tra di noi, con la gente e con le diverse realtà di  Cambiano, e lo presenteremo in campagna elettorale. Sarà caratterizzato dalla concretezza e dalla rispondenza alle reali esigenze della gente, verificate attraverso il contatto quotidiano con i nostri concittadini”.

Sandra Pennacini