Pino Tor., la squadra di Gente Libera con Tarraran e Guandalini è ora al completo

La lista civica per Giorgio Rabino sindaco è carica e pronta per la sfida finale del prossimo 5 giugno.

Per le elezioni amministrative 2016 scendono in campo dodici candidati. Una squadra che dà già segno di forti consensi tra i pinesi. Martedì infatti, a poche ore dall’apertura della raccolta firme era già superato il quorum di 60 firme.

In lista oltre ai già annunciati Valentina Brero, Claudia Pagliero, Beatrice Rinaudo, Cinzia Tudini, Claudio Chiolero, Sergio Comollo, Christian Garrone, Vittorio Giura, Luca Testa e Giancarlo Racca, sono entrati due nuovi giocatori Tarcisio Tarraran e Luca Guandalini. Ha scelto invece la panchina Emanuele Ciccone, che per motivi di studio ha deciso di ritirare la candidatura a Pino portando avanti il suo impegno politico nelle circoscrizioni di Torino.

La squadra ha convocato quindi due personaggi forti del panorama pinese. Tarcisio Tarraran nato nel 1958, sposato con Piera ha 3 figli Fornaio a Valle Ceppi, in cui vive, ha iniziato come tornitore in un’azienda locale, poi ha avuto l’opportunità di riavviare un forno storico di Valle Ceppi per produrre con la sua famiglia prodotti artigianali di qualità. E’volontario alla Filarmonica Pinese e al Centro Incontri di Valle Ceppi. Appassionato di tradizioni e cultura locale si dedica saltuariamente al teatro dialettale.

Luca Guandalini 43 anni, altro storico pinese, è laureato in Economia e commercio, ed è responsabile dello studio Albertazzi di intermediazione e consulenza immobiliare.

Volontario della protezione civile di Pino Torinese, pratica nuoto, mtb, beach volley, calcetto ed è appassionato di viaggi.

«La forza della lista è palese – commenta il candidato sindaco Rabino- Lo dimostra l’affluenza alla raccolta firme per la presentazione della lista. Abbiamo aperto alle 15 e alle 18 avevamo già superato il numero minimo delle 60 firme. Nulla se si pensa che due ore dopo avevamo superato il numero massimo di 120 firmatari per presentare la lista».

Viene facile definirlo un successo: «Per fortuna abbiamo una squadra molto variegata, ma soprattutto competente e radicata sul territorio – ricorda Rabino – E’ la nostra forza, perchè in questo modo riusciamo davvero a rispondere alle esigenze della cittadinanza. Lo dimostra quello che è successo ieri pomeriggio. Oltre 120 firme in meno di quattro ore»