Sabato 30 e domenica 1° Maggio Chieri, Trofarello, Cambiano, Santena e Moncalieri a tutto sport per ricordare Enrico

enricoAl via la settima edizione del torneo “Amici di Enrico”, torneo di basket e minibasket, volley , atletica, calcio e jujitsu che ogni anno si svolge in memoria di Enrico Airaldi, classe 1999, prematuramente scomparso all’età di dieci anni a seguito di un incidente stradale. Una due giorni di sport ricchissima di eventi, organizzata da L’associazione  “Amici  di  Enrico”, che si propone di  portare ai ragazzi la passione di Enrico per la lettura, l’arte, lo studio, la cucina e lo sport, realizzando molteplici iniziative sul territorio. Il basket era uno degli interessi di Enrico, che lo praticava con entusiasmo, e proprio questa sua passione ha dato lo spunto per il primo torneo in sua memoria, nel 2010. Negli anni il torneo si è aperto anche ad altre discipline sportive, e quest’anno propone un fitto calendario che vede oltre cinquanta squadre impegnate, suddivise in oltre dieci categorie, e vanta il patrocinio di ben quattro municipalità. Gli eventi sportivi si svolgeranno in più location, con inizio sabato 30: a Chieri presso la palestra Borgo Venezia (basket under 15) e presso il Palasport (basket under 16L); a Trofarello presso la palestra Pertini (minivolley e arti marziali), nei campi all’aperto allestiti in piazzale Europa (minibasket) e presso l’oratorio Don Bosco (calcio). Gli Elfi e gli Gnomi del minibasket saranno impegnati sia a Chieri che a Trofarello in diversi punti delle rispettive città. A Moncalieri, al Pala Einaudi, a giocare a minibasket saranno le esordienti squadra femminile. Domenica I Maggio nuovamente a Chieri per il Basket Under 15 e il Basket  Under  14L . A Trofarello invece Basket  Under  13L e il minibasket Folletti. Moncalieri vedrà il basket Under 18 e Cambiano il basket esordienti. I giovani giocatori arriveranno da più parti, coinvolgendo anche squadre di Carmagnola, Poirino, Rivoli, Rivalta, Casale ed altre ancora.

Tutti i dettagli degli eventi sportivi, con orari e luogo di svolgimento sono disponibili sulla pagina Facebook “Torneo AMICI di Enrico”.

Inoltre, anche quest’anno, come nelle passate edizioni, l’Associazione Amici di Enrico si occuperà del punto ristoro che sarà allestito in Piazzale Europa a Trofarello, ed i cui introiti andranno a sostenere le iniziative di beneficienza che l’Associazione porta avanti durante tutto l’anno.

Sandra Pennacini