Trofarello – A.A.A. Assessore cercasi con i cinque stelle
Assessori “partecipati” con il Movimento 5 Stelle. Bandito un apposito bando per selezionare, in base ad una vasta serie di requisiti, coloro che saranno i futuri assessori in caso di vincita alle elezioni. «Cerchiamo persone eccellenti per ciascun campo di competenza, per svolgere nel modo migliore possibile il lavoro al servizio della nostra comunità – spiegano dal Movimento – Gli aspiranti assessori dovranno dimostrare impegno, seria motivazione e la volontà di realizzare il nostro programma elettorale. Tutti gli interessati, compresi ovviamente i sedici candidati di lista, se lo desiderano, dovranno seguire la procedura dettagliatamente descritta all’indirizzo web http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/trofarello/2016/04/aperto-il-bando-assessori-del-m5s-trofarello.html. Una modalità di selezione fortemente innovativa, lontana dai poteri forti. Una vera e propria rivoluzione».
Non è condizione essenziale essere iscritti al Movimento e nemmeno essere residenti a Trofarello, purché ci sia piena adesione al programma e buona conoscenza delle problematiche locali. Essenziale non aver riportato condanne penali o carichi pendenti ed il non essere iscritti ad altri partiti politici o aver già ricoperto ruoli politici in passato.
I curricula si raccoglieranno fino al 15 maggio, e saranno valutati dalla candidata sindaco Anna Friscia con i candidati consiglieri. Seguirà poi un colloquio volto ad identificare i futuri membri di giunta, incentrato fondamentalmente sulla conoscenza e sull’adesione al programma. Cinque le posizioni ricercate: Finanza e patrimonio – Attività economiche, innovazione, turismo e sport – Politiche sociali e salute, servizi culturali, istruzione – Ambiente e verde pubblico, rifiuti, sicurezza – Urbanistica e mobilità, lavori pubblici.
La scelta finale spetterà alla candidato Sindaco e sarà effettuata, possibilmente, prima delle elezioni amministrative.
Sandra Pennacini