Domenica 8 Trofarello ci riprova con la 4 Passi In…, confermata la presenza di Giorgio Lupano
Il maltempo darà tregua alla “4 Passi in..”?
Se lo augurano gli organizzatori che ripropongono per domenica 8 maggio la camminata tra le colline trofarellesi, con qualche sconfinamento a Moncalieri.
Ricorre il trentennale di questo tradizionale appuntamento, e per l’occasione è confermata, dopo il rinvio che si è reso necessario domenica scorsa a causa del meteo avverso, la presenza di Giorgio Lupano, noto attore di cinema e teatro, trofarellese di nascita e tra i fondatori della passeggiata a scopo benefico.
Nulla cambia rispetto al programma originario: ritrovo ore 8.30 in piazza Primo Maggio per ritiro pettorali, cerimonia di apertura e partenza ore 9.00.
Alle ore 11.30 di nuovo in piazza per le premiazioni, che come ogni anno riguardano i più disparati concorsi: il gruppo più numeroso, la mamma più mamma (ovvero la donna partecipante più prossima al parto), l’animale più simpatico e molti altri a sorpresa, pensati specificatamente per questa ricorrenza.
Per gli appassionati della storia locale sarà quindi possibile anche assistere alla cerimonia del Gruppo Storico Vagnone, che si terrà sempre in piazza Primo Maggio alle ore 11.00: «In due ore la passeggiata si riesce a fare tranquillamente, l’importante è cercare di non fermarsi troppo i punti di ristoro!» dicono scherzosamente gli organizzatori della 4 Passi, e quindi doppia ragione per sperare nella tenuta delle condizioni climatiche e godersi una domenica ricca di iniziative a Trofarello.
Sandra Pennacini