San Giovanni di Riva, in scena il musical “La legge del tempo”
Sabato 7 maggio, alle ore 21, è andato in scena il musical “La legge del tempo”, presso la casetta nativa di San Domenico Savio a San Giovanni di Riva. I ragazzi dell’Unione Pastorale 59, con lo spettacolo ideato da Alexis Doglio e Simone Candeo, aiutati dagli animatori degli oratori, hanno festeggiato e ricordato al meglio San Domenico Savio.
Il protagonista del musical è Fabio, un giovane superficiale che sperpera soldi e tempo in modo banale, attorniato da un gruppo di amici che passano le giornate al bar. Grazie a una serie di flashback, ricorda di avere un fratello, di nome Luca, che vive in un mondo parallelo, Temporix.
Da qui inizia l’avventura di Fabio e i suoi amici, che raggiungono Luca a Temporix, un pianeta in cui conta solo il tempo che si ha a disposizione, letteralmente il tempo è denaro.
Lo spettacolo è stato caratterizzato anche da numerosi balletti e la musica che ha accompagnato cantanti e ballerini era rigorosamente dal vivo.
La partecipazione è stata grande, a tal punto che la tensostruttura allestita appositamente per l’evento, non è riuscita a contenere tutto il pubblico che ha ripetutamente applaudito gli oltre 50 giovani attori, ballerini, cantanti e musicisti in scena.
Chi si è perso il grande spettacolo di sabato sera non disperi: il regista Doglio ha anticipato che si replicherà al teatro Valdocco di Torino, in data da definirsi.
Alessandra Audisio
Federica Marocco