Cambiano – Due appuntamenti per Mammolito, che presenta programma e candidati de “Il Centro per Cambiano” venerdì 13 e giovedì 19 maggio.

Il Centro per Cambiano

Il Centro per Cambiano

Proseguono gli incontri elettorali in città. Venerdì 13 maggio sarà la volta di Michele Mammolito, candidato sindaco, presentare la lista “Il Centro per Cambiano”.   L’appuntamento è per le ore 21.00, in piazza Cavour e – come probabile – in caso di maltempo la serata si svolgerà alla Sala del Peso.

Al fianco di Mammolito, che ha per lunghi anni amministrato Cambiano, quale vicesindaco dal 1993 al 2006 e sindaco dal 2006 al 2011 con deleghe ai lavori pubblici, servizi, edilizia privata, trasporti, viabilità e personale, si presenterà la squadra, che consta di dodici candidati, e che vede la conferma di volti noti del panorama politico e sociale locale e nuovi aspiranti consiglieri comunali.

Si tratta di Emma Mariotto, vicesindaco e poi sindaco di Cambiano con deleghe alla istruzione, cultura, urbanistica ed ecologia; laureata in lettere, è stata bibliotecaria volontaria dal 1975 al 1990; insegnante di scuola media, volontaria S.E.A. e socio fondatore UNITRE Cambiano – Santena. Fabiana Francini, consigliere comunale uscente, laureata in giurisprudenza, praticante Avvocato. Alberto Benna, geologo, dal 2001 al 2011 consigliere pastorale ed ex animatore presso la Parrocchia di Cambiano; membro della commissione Igienico Edilizia nei comuni di Cambiano e Piobesi Torinese è inoltre presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso e dello Sci Club Cambiano e volontario di Protezione Civile. Marilena Marino, ragioniera, imprenditrice nel campo estetico per la persona. Silvia Tarabusi, laurea in assistente sociale; ex dirigente A.C. Cambiano – della quale è tutt’ora dirigente Michele Mammolito – attualmente svolge la professione di assistente sociale presso Piccola Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo di Torino. Ed ancora Andrea Gianoglio, pensionato, già luogotenente dell’Arma dei Carabinieri, ora responsabile del gruppo di volontari di Protezione Civile di Cambiano. Alessandro Di Santo, perito in elettronica e telecomunicazioni, membro della commissione bilancio di Cambiano, insegnante ed istruttore presso autoscuola. Massimo Pavan, geometra, membro della commissione urbanistica del comune, agente immobiliare, impegnato nelle attività parrocchiali. Mauro Lovisolo, laureato in ingegneria civile, insegnante di matematica e ingegnere libero professionista con studio in Cambiano. Chiara Moscheri, imprenditrice agricola, laureata al D.A.M.S. di Torino in Storia dell’Arte e con diploma universitario in pittura presso l’Accademia Albertina delle Belle Arti di Torino; attualmente è referente dell’associazione “Ippocampo”. Maurizio Spano, ragioniere, operaio specializzato, coltiva la sua passione frequentando il corso di laurea in Viticoltura ed Enologia presso l’Università degli Studi di Torino. Completa la squadra Alberto Continiello, laurea in architettura, specializzato in “consumo zero del suolo” tramite la rifunzionalizzazione di aree antropizzate dimesse, riutilizzabili attraverso piani di riqualificazione urbana.

Al termine della presentazione seguirà rinfresco a base di specialità locali prodotte dai bar cambianesi.

A questo primo incontro con la cittadinanza la lista “Il Centro per Cambiano” affianca un secondo appuntamento, pensato appositamente per la frazione Madonna Della Scala, e previsto per giovedì 19 maggio, ore 21.00 presso il ristorante “Il figliol Prodigo”.

 

Sandra Pennacini