CRONACA – Pessione, chiede soldi suonando i campanelli della borgata Livorna: i vigili intervengono e scoprono che è un pericoloso pregiudicato

polizia municipaleStava suonando con insistenza tutti i campanelli, chiedendo danaro a favore di presunte associazioni no profit. La determinazione del giovane ha insospettito alcuni abitanti della Borgata Livorna di Pessione, che hanno chiamato la Polizia Municipale di Chieri. Gli agenti giunti sul posto hanno fermato un 29enne residente a Torino, F.R., che da un successivo controllo è risultato essere un pluri-pregiudicato per reati gravi contro la persona e contro il patrimonio. Il giovane era inseguito da un provvediento di ‘rintraccio’ emesso dal Tribunale di Como, presso il quale il medesimo aveva in corso un procedimento penale. I vigili in caserma dopo averlo identificato ed aver preso contatti con il Tribunale di Como, hanno intimato al giovane di presentarsi al giudice di Como, pena una condanna in contumacia.

Non è stato possibile agli agenti che lo hanno interrogato capire perché il pregiudicato abbia scelto proprio Borgata Livorna di Pessione e non un luogo più densamente popolato per il suo tentativo di spillare danaro. Probabilmente, la vicinanza del treno aveva reso più comoda questa soluzione.