CRONACA – Torino, controlli della polizia  a Barriera Nizza. 3 espulsi e 1 denunciato

polizia 113Personale del Comm.to Barriera Nizza, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine e dall’unità cinofila antidroga della Polizia di Stato, ha effettuato in orario pomeridiano un controllo straordinario del territorio nel quartiere San Salvario, con particolare attenzione ai locali “Black & White” di via Nizza, l’albergo “La taverna dantesca” di via san Pio V ed infine il bar “Mikilù 2” di via Berthollet angolo via Principe Tommaso.

Nel contesto del controllo, sono state identificate 33 persone, 30 delle quali extracomunitarie; 7 di esse, di nazionalità cubana, congolese, senegalese, sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione. 3 di esse sono state espulse dal territorio nazionale con ordine del questore.

Il cane antidroga, inoltre, durante il controllo del bar Mikilù 2 segnalava due cittadini marocchini sospetti. Uno di essi, quarantenne,  è stato trovato in possesso di un modesto quantitativo di hashish e sanzionato amministrativamente in merito. L’altro, quarantaquattrenne, tentava di disfarsi, all’atto del controllo, di 30 grammi di hashish, nascondendoli sotto un giornale, ma veniva visto e fermato. L’uomo è stato denunciato per violazione della legge sugli stupefacenti.