Trofarello – Stasera le premiazioni di Autosgatto, il concorso più felino che c’è
Serata conclusiva venerdì 20 maggio, dalle ore 20 al circolo Corea di Trofarello, del concorso AutosGatto. L’idea semplice e simpatica dell’associazione no profit Puntogatto, che si occupa dei gatti di strada, è stata premiata da una partecipazione oltre le aspettative.
Tutti coloro che hanno un gatto sono stati invitati ad inviare scatti del micio, o insieme al micio. Quasi cento le foto arrivate. Ce n’è per tutti i gusti: gatti coccolosi, gatti eleganti, gatti simpatici, gatti pazzerelli. Insomma una vera raccolta di adorabili felini, per la gioia di tutti i gattofili.
«Man mano che arrivavano le foto ci siamo resi conto che fare una scelta sarebbe stato impossibile – racconta Roberto Ponte, presidente dell’associazione Puntogatto – l’idea iniziale era quella di premiare la qualità della foto, per originalità e simpatia. Ma tutti gli scatti sono meritori, per un motivo o per l’altro. Per chi come noi è amante dei gatti non esiste un gatto più bello o simpatico – e prosegue – Così, gli scatti più interessanti sono stati individuati, ma, anche grazie agli sponsor che ci hanno supportato, tutti i partecipanti alla serata conclusiva, l’Aperigatto presso il Circolo Corea, che hanno abbiano inviato una foto riceveranno comunque un premio».
La partecipazione all’Aperigatto (costo 10 euro, destinati alle attività dell’associazione) sarà dunque il momento e la condizione per il ritiro del riconoscimento.
Tutte le “miciose” foto e maggiori dettagli sull’associazione Puntogatto e sull’evento Aperigatto di stasera sono disponibili sul sito dell’associazione all’indirizzo web http://puntogatto.wordpress.com/.
Sandra Pennacini