Chieri, “Di Freisa in Freisa”, l’assessore Zopegni: “Slow Food? Condividiamo le loro idee, in futuro magari torneremo a collaborare…”

Marina Zopegni

Marina Zopegni

Non c’è “Slow Food”, quest’anno, tra i patrners del comune per “Di Freisa in Freisa”. Ma non si tratta di un divorzio. Dice l’assesore alle attività economiche, Marina Zopegni: “L’organizzazione della manifestazione Di Freisa in Freisa prevede quest’anno un ampio coinvolgimento dei locali di ristorazione Chieresi che saranno il valore aggiunto ad un’ edizione che tra le altre iniziative intende valorizzare la propria realtà economica locale.

Questa amministrazione condivide pienamente la filosofia di Slow Food e riconosce nello slogan Buono Pulito e Giusto i cardini fondamentali su cui impostare una politica di attenzione e cura del cibo; ne è dimostrazione l’adesione della città di Chieri all’appello lanciato da Slow Food ad ospitare i contadini che giungeranno a Torino in occasione di Terra Madre, salone del gusto. Pertanto non escludo in alcun modo la possibilità di future collaborazioni con Slow Food in occasione di eventi cittadini”.