Si conclude l’avventura degli Alfieri Asti con la partita dei play-off che li ha visti schierati contro i Campioni d’Italia uscenti: i Lancieri Novara.
La partita, sul campo novarese, ha visto gli astigiani esordire con il piede giusto, andando subito a segno con Simone Astuti. Il vantaggio viene però rimontato dai padroni di casa che segnano in rapida successione portando lo score 34 a 6.
Coach Lupano riesce però a smuovere i suoi Alfieri che, dopo l’intervallo, riescono a piazzare nuovamente la palla oltre la linea per il definitivo 34-12. Gli astigiani sono così i soli ad aver segnato 2 touchdown alla compagine novarese nella stessa partita.
Il secondo campionato IAAFL è stato avaro di vittorie per gli Alfieri Asti, ma ha permesso alla società di crescere, rafforzando il settore giovanile e di creare la prima squadra femminile delle Arciere che presto scenderanno in campo per disputare un vero campionato. Coach Lupano dovrà mettersi al lavoro per preparare la riscossa, che ci auguriamo, veda protagonisti gli atleti astigiani nella prossima stagione.
Carmela Pagnotta