Asti. Decima edizione della Festa dell’Europa in piazza del Palio
A partire da mezzogiorno Piazza del Palio si riempirà di colori e profumi provenienti dall’Europa. Si inaugura infatti la decima edizione di “Europa in Festa”, il mercato internazionale che porta i sapori del nostro continente sulla piazza astigiana.
Fino a domenica 29 maggio 70 operatori proporranno specialità gastronomiche e non solo: artigianato, tessuti, spezie provenienti dai più svariati angoli dell’Europa.
La manifestazione, organizzata dalla Confesercenti con il patrocinio del Comune di Asti, vedrà la partecipazione anche di espositori italiani.
Durante la festa ci saranno eventi vari, concerti, aperitivi e sabato sera tutto confluirà nella “Notte Green”, organizzata da Movida Eventi, durante la quale ci sarà un concerto tributo a Pino Daniele del gruppo Appocundria. Nel programma anche un concerto tributo a Ligabue e una serata Pizzica e Taranta oltre a Dj set e uno spettacolo di Cheerleading.
“Una “Notte Green” – dice Gioacchino Falcone, direttore Confersercenti – perché si svolge nelle giornate di Vinissage, dedicate a vini e prodotti biologici”. E infatti durante il Salone dei vini biologici, sabato alle 15, verranno serviti anche i prodotti dell’Europa in festa in una piena collaborazione tra le due manifestazioni.
Carmela Pagnotta