Tamburello Femminile: Monale conquista un punto in trasferta. Tigliole vince facile contro il Sacca

La Monalese

La Monalese

Continua la marcia di avvicinamento della Tigliolese alla capolista Alegra Settime. Nella partita di domenica, le ragazze astigiane hanno vinto

La Tigliolese

La Tigliolese

facilmente in casa contro il Sacca, lasciando alle avversarie solo tre giochi. La vittoria 13-3 le porta provvisoriamente ad un solo punto dalla vetta del campionato di massima serie, dove il Settime è rimasto a guardare: la partita contro San Paolo d’Argon non si è disputata per maltempo.

Più combattuto il match della Monalese che ha giocato, nell’anticipo di sabato, sul campo del Mezzolombardo senza una delle giocatrici fondamentali. L’assenza di Rebecca Lanzoni e le condizioni non ottimali di Serena Zimolo, alle prese con una fastidiosa borsite, hanno pesato sulla determinazione della squadra che ha subìto la rimonta delle trentine quando erano già 7-11. Il risultato finale, favorevole al Mezzolombardo 13-11 ha regalato un punto alle astigiane che si difendono il quarto posto in classifica.

La squadra di Monale ha festeggiato durante la trasferta il compleanno della promettente Clarissa Amerio, che ha compiuto 19 anni proprio sabato.

 

Classifica: Settime 24, Tigliolese 23, Pieese 18 Monalese 16, San Paolo d’Argon 10, Sacca e Mezzolombardo 6, Dossena 5.