Trofarello – Appello finale, “Vota per me perché…”
Quasi ci siamo. Domenica Trofarello sarà chiamata al voto per eleggere sindaco e consiglio comunale in carica per i prossimi cinque anni. Una campagna elettorale intensa – e travagliata – ha accompagnato i cittadini per mesi, ora è giunto il momento della decisione finale.
Le posizioni dei vari contendenti sono ormai note, tuttavia abbiamo chiesto ai tre candidati di riassumere in una battuta il motivo per il quale i cittadini dovrebbero concedere loro la preferenza.
Ecco le risposte.
Proposta Trofarello – candidata sindaco Emilia Tiso: «Invito a votarmi perché nel voto per me si racchiude il voto a un’intera squadra di persone unite, pulite e preparate, che si impegneranno con un programma pensato per tutti i trofarellesi, che prevede iniziative concrete e controllabili nei tempi e nelle fasi. Invito a votarmi perché sogno un paese che abbia l’orgoglio dei suoi talenti e per questo mi adopererò senza sosta per sostenerli e valorizzarli. La nostra sarà una città dove è bello stare e dove si vuole tornare».
Movimento Cinque Stelle – candidata sindaco Anna Friscia: «L’alternanza è il sale della democrazia. Vent’anni di pensiero unico sarebbero davvero troppi. È giunto il momento di cambiare. L’apporto di nuove idee, energie fresche, nuove visioni sarà sicuramente un bene per Trofarello. Mi rivolgo agli indecisi e a chi non vuole neanche più andare a votare: andiamo ad esercitare il nostro diritto e concentriamo il voto sul M5S. Siamo l’unica alternativa che può farcela».
Per Trofarello – candidato sindaco Gian Franco Visca: «Perché votare per la lista ‘Per Trofarello’? Perché il nostro progetto si basa su tre concetti fondamentali: conoscenza, competenza e concretezza. Non semplici definizioni ma termini fondamentali per una buona e onesta amministrazione della cosa pubblica. Senza ombra di dubbio la mia persona e la lista che mi sostiene sono l’unica garanzia nei confronti del dilettantismo amministrativo nonché del presuntuoso pressapochismo. Siamo quindi gli unici soggetti in grado di guidare uno sviluppo economico ed ambientale di Trofarello con un forte impegno di attenzione ai cittadini ed ai loro bisogni, come abbiamo fatto negli ultimi quindici anni cambiando e migliorando questo paese».
Sandra Pennacini