Trofarello onora la Festa della Repubblica con Donizetti e premia Capolongo, cittadino dell’anno

2%20Giugno%20TrofarelloIl comune di Trofarello il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, conferirà ufficialmente la civica benemerenza di ‘cittadino dell’anno’ a Giovanni Capolongo, come da delibera del consiglio comunale del 12 aprile scorso.

Presidente dell’Auser, volontario attivissimo ed amante della musica, Capolongo è anche presidente della Entertainment Easy Big Band. È il secondo trofarellese ad essere insignito della massima onorificenza cittadina da parte della giunta comunale, su segnalazione del sindaco Visca, che espone le motivazioni: «Capolongo è persona impegnata nella cura del prossimo senza aspettarsi nulla in cambio, che ogni giorno con il suo lavoro, la sua serietà e il suo impegno ci rende orgogliosi di appartenere a questa comunità. Nell’espletamento di questo impegno, che considera una missione, non ha mai lesinato mezzi e tempo sottraendoli spesso a se stesso e la sua famiglia, destando sempre profonda ammirazione e rispetto».

Un’occasione in più per godere delle celebrazioni, che prevedono “L’Elisir D’Amore” di Donizetti, direzione di Enea Tonetti, a cura della Banda S.Cecilia di Trofarello ed il Coro Polifonico Haendel di Trofarello e Casalecoro di Casale Monferrato, maestri dei cori Gabriele Manassi e Giulio Castagnoli.

Tutto questo giovedì 2 giugno, alle ore 21,15, presso la sede del Gruppo Alpini di Trofarello, in Viale della Resistenza 21. Ingresso libero.

Sandra Pennacini