Asti, Scaiola (lega nord): la protesta dei presunti profughi è alquanto ridicola

“Prendendo atto della protesta avvenuta martedì mattina presso la Prefettura di Asti da parte di alcuni “presunti profughi” ospitati presso l’ex Seminario Vescovile di Via Carducci, non possiamo che rimanere stupefatti delle richieste fatte dai manifestanti. Richieste assurde soprattutto dopo ciò che ha dichiarato la responsabile del personale della cooperativa che gestisce l’accoglienza nell’ex seminario:

– menù ad hoc per gli ospiti di religione islamica (con tanto di documentazione sul trattamento della carne);

– cure sanitarie preferenziali (persino grazie ad accordi che permettono corsie preferenziali, un sogno per gli astigiani);

– pulizie dei locali (a carico degli ospiti) e orario di chiusura del portone alle 23.30.

 Ma cosa vorrebbero di più?! A quanti astigiani è data una corsia preferenziale per le cure sanitarie?! Ai clandestini gli si garantisce un menù ad hoc, ma non sono contenti. E in più vorrebbero star fuori tutta la notte?! Staranno scherzando. Ma soprattutto: perché vorrebbero poter uscire anche dopo le 23.30? E poi cosa non gli va bene delle pulizie? Il fatto che le devono fare loro? Tutto ciò mi pare surreale, ma probabilmente a qualcuno fa comodo.

 Colgo l’occasione per ringraziare le Forze dell’Ordine intervenute per sedare e controllare la “ridicola protesta”: è paradossale però che in una città problematica come Asti (per quanto riguarda la sicurezza più simile al Far West che ad una città di uno Stato democratico), polizia e Prefettura debbano occuparsi di queste “stupidaggini” invece che reprimere il crimine.”

Lo dichiara il Segretario cittadino della Lega Nord Asti Davide Sky Scaiola.