Tamburello femminile. Si gioca domenica l’ultima di campionato. Monale cerca l’ingresso ai play off

Clarissa Amerio

Clarissa Amerio

Potrebbero essere quattro squadre astigiane a contendersi la vittoria del campionato di serie A nel tamburello femminile a confermare quanto il movimento sportivo sia protagonista nella provincia piemontese.

Già qualificate ai play off sono infatti Alegra Settime, Tigliolese e Pieese, tutte vittoriose nella penultima giornata dello scorso fine settimana. Manca all’appello la Monalese che ha sofferto nell’ultima partita lo scontro con le “cugine” di Tigliole, perdendo 13-9.

Non è quindi ancora raggiunta la certezza dell’ingresso in finale per le ragazze di Monale, attualmente al quarto posto con 17 punti. Il calendario è favorevole alle astigiane che incontreranno il Dossena, ultima in classifica. Le inseguitrici, Mezzolombardo (15 punti) e San Paolo d’Argon (16 punti), saranno impegnate in uno scontro diretto, con le trentine in credito di fiducia dopo l’ultima vittoria facile contro il Dossena 13-3. San Paolo d’Argon è invece reduce dalla sconfitta secca contro la Pieese per 13-4.

A Rebecca Lanzoni e Clarissa Amerio il compito di trascinare le compagne e il Monale verso le finali.

L’ultima partita di campionato vede anche il derby di vertice delle astigiane Settime-Tigliolese. Vedremo se le ragazze di Tigliole riusciranno a strappare il primato di imbattibilità alla capolista.

 

 

Le partite dell’ultima giornata:

MONALESE – DOSSENA (anticipo di sabato)

SAN PAOLO D’ARGON-MEZZOLOMBARDO

 

SACCA-PIEESE

 

SETTIME – TIGLIOLESE (anticipo di sabato)

 

Classifica:

 

Alegra Settime 36, Tigliolese 33, Pieese 22, Monalese 17, San Paolo d’Argon 16, Mezzolombardo 15, Sacca 9, Dossena 5.

 

Carmela Pagnotta